COME TROVARE LAVORO – Il corso che prepara ad affrontare un colloquio di lavoro

colloquio_di_lavoro

 

Il mercato del lavoro risulta oggi molto competitivo a causa della crisi finanziaria e pare inaccessibile a molti, sia se si è in cerca del primo impiego o se lo si ha perduto a seguito di un licenziamento e si desidera ricollocarsi nel mercato del lavoro.

Sono molti, infatti, coloro che, con anni di esperienza professionale alle spalle o con una preparazione tecnica o universitaria di buon livello, si offrono sul mercato del lavoro, e questo implica una concorrenza elevata e la necessità di acquisire costantemente strumenti per poter emergere come candidato oltre che per trovare la giusta occupazione. Aumenta, di conseguenza, la ricerca di corsi professionalizzanti che specializzino in base agli studi effettuati o alla professione di ognuno. Oggi, oltre alla specializzazione, è però importante risultare preparati proprio nell’ affrontare l’ormai vasto mondo della selezione in ambito lavorativo, è necessario quindi presentarsi nel modo più accattivante possibile in relazione al ruolo per cui ci si candida, oltre ad essere pronti a cambiare proprio la tipologia del proprio ruolo professionale.

Molti si chiedono come trovare lavoro e, nel momento in cui si affronta l’ incontro conoscitivo in azienda, come rispondere alle domande durante il colloquio per dare un’ impressione totalmente positiva e convincere chi ci ascolta di voler ricoprire quel ruolo professionale a tutti i costi.

Per rispondere a tutti questi dubbi e risolvere l’ ansia per il futuro, perché non frequentare anche dei corsi per trovare lavoro? Ebbene sì, sono stati strutturati dei corsi di formazione per permettervi di trovare più facilmente un’ occupazione, adatti a preparare psicologicamente ad ogni colloquio ed a fornire gli strumenti che permettano di comunicare efficacemente le proprie competenze e potenzialità a chi sta ascoltando e valutando.

Oltre alla possibilità di ottenere gli strumenti adeguati per affrontare un colloquio di lavoro in modo vincente e senza paure, se vi chiedete come scrivere un curriculum vitae europeo, frequentando questi corsi troverete le risposte pratiche sulla redazione efficace del vostro c.v. Inoltre, in merito alla presentazione personale in sede di colloquio , sono previsti laboratori di comunicazione e simulazioni di colloqui (esempio di colloquio di lavoro) per sperimentare le tecniche acquisite, avrete quindi la possibilità di esercitarvi per essere pronti ad affrontare senza remore il complicato mondo della ricerca occupazionale.

Approfondisci il programma del corso:


Proposto da:
Modalità:
Vedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *