Dalla California arriva un nuovo modo per rimanere in linea divertendosi!

Gironzolando tra i vari corsi del portale, mi sono imbattuta in un nuovo modo per tenersi in forma, il Bokwa ®: incuriosita dal nome sconosciuto, ho deciso di scoprire qualcosa in più per voi!

Dopo lo Zumba fitness e la Pole Dance, arriva, direttamente dalla California, questa disciplina, presentata ufficialmente in Italia al Rimini Welness lo scorso anno. L’inventore di questo nuovo sistema di allenamento è Paul Mavi, istruttore di Group Fitness di spicco di Los Angeles. Il Bokwa ® consiste in una combinazione tra danza africana e kickboxing che si esegue accompagnati musica kwaito mixata a musica hip hop e house; il nome stesso è composto dalla combinazione dei due elementi principali: Bo (Boxe) e Kwa (kwaito).

La semplicità del Bokwa ® consiste nel fatto che non si deve avere nessun tipo di conoscenza della danza, basta saper disegnare con i piedi numeri e lettere (come 3, L, J e K) a tempo di musica, senza nemmeno seguire una coreografia. Questo rende il Bokwa ® adatto a chiunque desideri restare in forma in allegria. Se poi a tutto questo si aggiunge che, in una sessione, si possono perdere fino a 1000 calorie, direi che non è difficile capire perché questa disciplina abbia successo!

Tuttavia, nonostante la semplicità di questa disciplina, per poter diventare istruttori di Bokwa ® è necessario essere certificati a livello internazionale, dopo aver seguito un workshop in aula e superato un breve esame on-line. Sul sito ufficiale bokwafitness.com, oltre a trovare tutte le informazioni per ottenere la certificazione, è possibile anche consultare la lista degli istruttori certificati, quindi, prima di buttarvi in palestra per prepararvi alla prova costume, verificate sempre a chi vi state affidando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *