Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Alessandra Garribba

Alessandra Garribba
Tipologie centro

Agenzia formativa
Centro di formazione professionale
Centro di recupero anni e preparazione universitaria
Centro Linguistico
Università
Università per stranieri

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Sedi del centro a Bologna
Tipologie centro Agenzia formativa
Centro di formazione professionale
Centro di recupero anni e preparazione universitaria
Centro Linguistico
Università
Università per stranieri
Aree formative Area umanistica
Artigianato e professioni
Formazione personale e motivazionale
Guida e pilotaggio
Informatica
Lingue
Management
Marketing e comunicazione
Sanità e Salute
Settore aziendale
Settore edile
Settore industriale e produttivo
Servizi Assistenza accesso fondi interprofessionali
Corsi aziendali
Corsi per disoccupati
Corsi per occupati
Corsi per stranieri
Preparazione universitaria
Tipologie corsi Formazione/aggiornamento professionale
Laurea
Master/Post Laurea
Per aziende
Qualificazione/specializzazione professionale
Tempo libero
Pagamenti accettati Borse di studio
Corsi finanziati
Corsi gratuiti
Corsi rateizzabili
Modalità svolgimento A distanza/online
In aula/di presenza
Descrizione
Keplero Servizi è nata con l’obiettivo di fornire risposte specifiche al mercato del lavoro e di supportare le imprese nello sviluppo del capitale umano tramite soluzioni flessibili, innovative e ad alto valore aggiunto.
I suoi fondatori provengono da esperienza ultra decennale in primarie realtà nazionali nel settore della formazione e della consulenza in ambito delle risorse umane e della sicurezza sul lavoro.
Keplero Servizi Lavora al fianco di aziende, professionisti e privati erogando formazione di altissima qualità per agevolare l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro, supportare l’aggiornamento dei professionisti e più in generale accompagnare le persone nella loro crescita e nel raggiungimento di obiettivi personali e/o professionali.
Keplero Servizi mette a disposizione dei propri clienti esperienza, competenza, flessibilità e network di professionisti altamente specializzato a livello locale, nazionale ed europeo.
Nello specifico cura:
• progettazione
• promozione
• gestione dei progetti di formazione
• consulenza organizzativa
• consulenza in sicurezza del lavoro
Enti, Imprese, Centri di Ricerca, Università, Servizi di Consulenza, Partner Tecnologici e Logistici sono i protagonisti di queste reti che hanno l’obiettivo di supportare al meglio l’inserimento e il reinserimento di giovani e adulti nel mercato del lavoro, formare e specializzare il personale all’interno delle imprese, supportare le aziende ad adeguarsi alla normativa sulla sicurezza sul lavoro in continua evoluzione, offrire soluzioni logistiche per tutte le occasioni di ritrovo dentro e fuori dall’azienda.
PERCHÈ SCEGLIERE NOI?
Supportiamo i Giovani
I Giovani che vogliono formarsi per aumentare, migliorare ed integrare le proprie competenze professionali si affidano a noi per essere orientati e inseriti nei percorsi formativi più adatti o per essere avviati in percorsi di tirocinio, che possiamo offrire grazie all’altissimo numero di partnership con le aziende del territorio
Offriamo soluzioni di qualità
Siamo in grado di garantire soluzioni di altissima qualità non solo nei contenuti, ma anche nel reale collegamento con il mondo produttivo, grazie ad una rete di aziende e professionisti reale e concreta, sviluppata nel corso degli anni
Siamo un punto di riferimento
Siamo il punto di riferimento per Consulenti del lavoro, Commercialisti e Consulenti della sicurezza, che con fiducia si rivolgono a noi per ricevere supporto nell’erogazione di servizi più completi e di assoluta qualità per i propri clienti
Per svolgere le sue attività, Keplero Servizi ha creato quattro sezioni specializzate con personale dedicato, con l’obbiettivo di offrire all’utente finale un servizio accurato, competente e personalizzato, ecco i 4 Brand che caratterizzano le nostre attività:
Con la sezione “InAccademia”, ci occupiamo di progettare e organizzare formazione professionale e manageriale perché crediamo sia importante puntare sullo sviluppo e la crescita delle persone, crediamo anche che l’aggiornamento continuo sia lo strumento ideale per raggiungere questo obiettivo, qui creiamo percorsi di orientamento, coaching ed empowerment e abbiamo chiamato quest’area “Growth & Personal Development”, mentre sviluppiamo i percorsi tecnici per l’aggiornamento continuo di chi lavora, sia esso dipendente, libero professionista o imprenditore, nell’area “Technical & Professional”.
“Job Area” invece è espressamente dedicata a giovani laureati o diplomati che necessitano di specializzare e indirizzare verso il mondo del lavoro il percorso degli studi, acquisendo, non solo nuove e più approfondite conoscenze, ma anche capacità pratiche e soft skills, qui sviluppiamo i nostri Master che rappresentano un vero e proprio collegamento con il mondo del lavoro grazie ai continui rapporti di scambio con il tessuto produttivo che collabora non solo alla progettazione ma anche all’erogazione della didattica e in fase finale accoglie i giovani in stage e/o tirocini formativi.
L’ area “Learning by Traveling” nata dalla preziosa collaborazione con Simply English Travel ha l’obiettivo di contribuire ad abbattere uno dei più grandi limiti di giovani e meno giovani in Italia: la conoscenza delle lingue.
Attraverso quest’area supportiamo i nostri utenti per andare all’estero ad imparare le lingue ma anche per fare piccole esperienze di lavoro o stage in paesi dell’Unione Europea ma anche Stati Uniti, Canada e Sud Africa.
L’Area “Integrazione” si occupa di offrire servizi integrati agli stranieri che si trovano sul suolo italiano ed hanno molteplici esigenze come apprendere la lingua italiana e conseguire le opportune certificazioni oppure effettuare pratiche legate al rapporto con gli enti diffusi sul territorio od ancora inserire queste persone in percorsi di formazione utili al conseguimento di abilitazioni necessarie per l’inserimento lavorativo.
Il tirocinio con noi è l’inizio di un percorso e il percorso significa movimento, progresso, trasformazione, avanzamento.. ma il cammino intrapreso deve sempre avere dei punti fermi, delle tappe che rappresentino il punto di partenza per l'obbiettivo successivo da raggiungere, ecco perchè le tre "i" del nostro logo per noi rappresentano i valori che possiamo offrire:
- Innovazione
- Inserimento
- Iniziativa
IN TIROCINIO
Lo abbiamo scelto pensando ai giovani che stanno cercando un modo per entrare nel mondo del lavoro, alle aziende che vogliono aiutarli, a tutti coloro che hanno un sogno per il proprio futuro.
Il nostro sogno è essere attori attivi del futuro di molti giovani, supportarli nell’opportunità di fare esperienze concrete nelle aziende che possano tramutarsi in contratti di lavoro…cerchiamo di rendere reale un sogno comune!
“Aule e Sale” è il brand dedicato ad offrire un servizio di affitto di aule e/o sale per meeting aziendali, corsi di formazione o tempo libero.
Il servizio grazie alla vastissima rete di partners e fornitori, ci permette di soddisfare le più complesse richieste sia per localizzazione che per allestimenti tecnici.
Oltre alla ricerca delle migliori location ai prezzi più concorrenziali offriamo anche tutti i servizi accessori come per esempio il catering o la fornitura di docenti qualificati se richiesto.
I nostri clienti in questo settore sono di primaria rilevanza a livello nazionale.
La nostra area “Consulenza sicura” ci consente di supportare le aziende a mantenere gli standard di sicurezza sul lavoro attraverso una rete di professionisti ed esperti in grado di offrire soluzioni veloci, flessibili e a norma di legge, per le esigenze di formazione e consulenza dettate dal Dlgs. 81/08 e da tutta la normativa collegata.
Siamo:
Centro di Formazione di diretta emanazione “ANFOS” e possiamo rilasciare a norma di legge tutti gli attestati relativi alla formazione dei lavoratori in ambito di sicurezza sul lavoro e tutti i tipi di “patentini” per la guida delle macchine (carrelli industriali, gru, gru su autocarro ecc).
Sede per l’Emilia Romagna di E.N.Bi.FORM ,
Area di Intervento:
Redazione Documento di Valutazione dei rischi (DVR),
RSPP datore di lavoro/lavoratori,
Formazione ex Art 37 Formazione Generale Lavoratori e Rischio specifico,
RLS,
Dirigenti e Preposti,
Addetto Primo Soccorso,
Addetto Anti Incendio,
Addetto all'utilizzo di Carrelli Elevatori
Piattaforme elevabili
Gru su autocarro
Macchine movimento terra

Eroghiamo corsi di formazione per lavoratori e per datori di lavoro anche in FAD (Formazione a Distanza) dove previsto dal D.lgs. 81/2008 Testo Unico Sicurezza e successivi Accordi Stato_Regioni.
Partnership:

Keplero Servizi vanta sul territorio nazionale numerose partnership che ci permettono di erogare servizi aggiuntivi e di sicuro interesse per le aziende:

Keplero Servizi porta avanti tutte le ricerche di personale di Mideal Srl relative al centro nord Italia

Keplero servizi è centro Abilitato per gli Esami di lingua Italiana per stranieri dal livello A1 al C2

Keplero Servizi è sede Regionale E.N.B.I.FORM e può attivare Tirocini Extracurriculari su tutto il territorio nazionale e erogare il servizio di sorveglianza sanitaria.




Tutte le sedi
Sede Principale