Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Gruppo Focus Management School

Gruppo Focus Management School
Tipologie centro

Agenzia formativa
Centro di formazione culturale
Centro di formazione professionale

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Sedi del centro a Catania
Tipologie centro Agenzia formativa
Centro di formazione culturale
Centro di formazione professionale
Aree formative Area umanistica
Formazione personale e motivazionale
Management
Marketing e comunicazione
Settore aziendale
Settore industriale e produttivo
Turismo
Servizi Assistenza accesso fondi interprofessionali
Corsi aziendali
Corsi per apprendisti
Corsi per disoccupati
Corsi per occupati
Tipologie corsi Formazione/aggiornamento professionale
Master/Post Laurea
Per aziende
Qualificazione/specializzazione professionale
Pagamenti accettati Borse di studio
Corsi finanziati
Corsi rateizzabili
Modalità svolgimento A distanza/online
In aula/di presenza
Descrizione
Gruppo Focus Management School è una Scuola di Formazione Manageriale, specializzata nella organizzazione di Master Post Laurea ed Executive, Corsi di Specializzazione, Piani formativi destinati alle Aziende.

Ci rivolgiamo a

• diplomati e laureati che vogliano completare il proprio iter di Studi e prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro.

• chi già lavora e desidera migliorare la propria preparazione.

• Aziende interessate ad accrescere ed aggiornare le competenze dei propri dipendenti e manager.
Oggi non è facile, per chi intende frequentare un Master, orientarsi tra la miriade di offerte formative presenti sul mercato: per questo siamo consapevoli della necessità di offrire ai nostri clienti - Allievi ed Aziende - le migliori garanzie sulla qualità e professionalità che ci contraddistinguono, attraverso l’Accreditamento con i più importanti Enti che si occupano di Formazione e Certificazione della Qualità.

NETWORK

Il mondo della Formazione e del lavoro vede protagonisti molteplici soggetti: le aziende, le associazioni di categoria, le Università, gli enti pubblici, le agenzie per il lavoro. Affinché le iniziative di ciascuno di essi producano risultati concreti, è indispensabile tra tutti la piena condivisione di metodi ed obiettivi.
Focus ne è da sempre cosciente e si avvale quindi di una fitta rete di contatti e relazioni con questi soggetti, inserendosi pienamente nel circolo virtuoso dello sviluppo professionale ed occupazionale.

Grazie a questa rete Focus si pone come polo di riferimento per l’Alta Formazione nel Centro Sud d’Italia.



STAGE

Aprire una finestra sul mondo del lavoro: questo è lo step conclusivo dei nostri Master Post Laurea, il momento culminante del rapporto di collaborazione con i nostri Partner. Clicca qui per consultare l’elenco delle Aziende che ospitano lo Stage.
Attraverso Stages della durata di 3 o 6 mesi presso le Aziende nostre partner, incentrati sull’applicazione pratica delle nozioni acquisite in Aula e sulla realizzazione di un Project Work concordato tra la Scuola e l’Azienda, permettiamo ai nostri Allievi di conoscere dall’interno il mondo del lavoro, ed alle Aziende di venire a contatto con risorse che possono rivelarsi preziose e quindi qualificate per un eventuale successivo inserimento nel proprio organico.

Dunque, una formidabile opportunità di placement in realtà aziendali di altissimo rilievo, altrimenti poco accessibili per i giovani neolaureati.

PARTNER

Il mondo delle Imprese è al centro del network creato da Focus: esse sono un elemento chiave per il raggiungimento dei nostri obiettivi, in quanto strumento per il completamento del percorso formativo e professionale dei nostri Allievi, e al tempo stesso destinatarie ultime delle professionalità che siamo in grado di creare.

Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri Partner più stretti alcune tra le più importanti realtà imprenditoriali del nostro territorio, oltre alle principali associazioni datoriali.
La Formazione “trasparente”

Gruppo Focus Management School si è imposta il rispetto delle seguenti regole, fondamentali per garantire la massima professionalità dei propri operatori e la massima tutela dei propri clienti.

Gratuità del Processo di Selezione dei Candidati
L’attività di selezione ed orientamento finalizzata alla partecipazione ai percorsi formativi o allo svolgimento di stage presso le aziende non comporta alcun onere a carico dei candidati.

Gratuità dello Stage
Lo stage che viene svolto alla fine dei percorsi formativi non comporta, per il partecipante e per l’azienda ospitante, alcun onere aggiuntivo rispetto alla quota di iscrizione del singolo percorso formativo.

Garanzia della Privacy
La privacy dei Candidati, dei clienti, fornitori e di qualunque altro soggetto dei quali siano raccolti i dati è tutelata in ogni forma, tramite accorgimenti informatici ed organizzativi nel pieno rispetto della legge 196/03. Scarica la Privacy Policy di Focus Management School. (download pdf).

Garanzia di Pari Opportunità
Il principio di imparzialità è rispettato in modo da escludere qualunque forma di discriminazione in base al sesso, alla razza, alla nazionalità, al credo politico e religioso dei candidati (leggi 300/1970, 125/1991, 903/77 e decreto legislativo 286/1998).

Trasparenza delle Offerte Formative
Tutte le offerte formative sono pubblicate specificando: data inizio, sede, programma e costo al fine di rendere evidente e chiara la proposta formativa.

Agevolazioni per le Categorie Protette
Sono proposte agevolazioni e riduzioni economiche sull’offerta dei servizi formativi alle categorie protette.
Tutte le sedi
Sede Principale
Posizione mappa
Mappa in caricamento...