Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Associazione Culturale Idee&Arte

Associazione Culturale Idee&Arte
Tipologie centro

Centro di formazione culturale
Istituto di alta formazione artistica e musicale

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Sedi del centro a Genova
Tipologie centro Centro di formazione culturale
Istituto di alta formazione artistica e musicale
Aree formative Artigianato e professioni
Formazione culturale
Grafica e design
Servizi Corsi per apprendisti
Tipologie corsi Tempo libero
Modalità svolgimento In aula/di presenza
Descrizione
Presso la nostra associazione teniamo corsi di Disegno, Pittura e altre discipline e tecniche creative dedicati sia ai nostri soci già capaci, che vogliono perfezionare la propria tecnica (o provare tecniche nuove), sia ai principianti che vogliono scoprire cosa sono in grado di fare sotto la nostra guida, "armati" di matite, pennelli e tanta voglia di esprimere la propria creatività: con le nostre lezioni I TEMPI DI APPRENDIMENTO SONO SPESSO SORPRENDENTEMENTE RAPIDI ed è molta la loro soddisfazione per i lavori eseguiti *
* I lavori dei nostri corsisti: sono la migliore testimonianza della validità dei nostri corsi!


Per gli adulti che vogliono imparare a disegnare e dipingere

Durante le nostre lezioni, attraverso i nostri divertenti ed efficaci metodi di insegnamento potrai mettere alla prova il tuo talento e migliorare le tue capacità artistiche, dando libero sfogo alla tua creatività e, contemporaneamente, dedicare un po' di tempo a te stesso "staccando la spina" per qualche ora dai problemi quotidiani. Offriamo un'ampia disponibilità di orari e giorni per permetterti di scegliere diverse soluzioni e potrai iniziare a frequentare le lezioni in qualsiasi momento (anche a metà del mese) perché i nostri corsi, pur essendo collettivi, sono PERSONALIZZATI: questo significa che il programma verrà PIANIFICATO IN BASE ALLE TUE CAPACITA' ed ai TUOI TEMPI DI APPRENDIMENTO. Per questo che da noi nessuno resta indietro, neanche i principianti assoluti!
(... A PROPOSITO, SEI UN PRINCIPIANTE? NESSUN PROBLEMA!)

Con le nostre lezioni apprenderai da zero le
Tecniche di Disegno a matita (grafite), carboncino, china, ecc. ecc.
"Per imparare a disegnare occorre prima imparare ad osservare" Chissà quante volte avrai sentito queste parole che comunque corrispondono al vero, perché il più delle volte si guarda senza osservare, cioè senza fare attenzione a quei particolari e a quei dettagli che sono importantissimi per cercare di riprodurre fedelmente il soggetto prescelto. Nel nostro corso di disegno si inizierà col ricreare le forme, i contorni del soggetto, imparando a riconoscere le proporzioni, rappresentandone i volumi attraverso le luci e le ombre, studiando le varie superfici e molto altro, ma, soprattutto (grazie ai nostri metodi) RESTERAI SORPRESO DAI MIGLIORAMENTI FATTI IN BREVE TEMPO!

Tecniche di Pittura ad olio, acrilico, ecc. ecc.
Nelle nostre lezioni di pittura insegniamo le tecniche basi per trasformare una semplice tela bianca in qualcosa di personale e unico. Sai che cos'è la campitura? La fusaggine? Una velatura? Come si stende il colore? Se non hai mai dipinto, queste sono tutte domande alle quali darai una risposta eseguendo, con il nostro aiuto, il TUO PRIMO VERO QUADRO.
Tutte le sedi
Posizione mappa
Mappa in caricamento...