Topcorsi.it trova il corso adatto a te

ILERNA Online Italia

ILERNA Online Italia
Tipologie centro

Centro di formazione professionale

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Sedi del centro a Milano
Tipologie centro Centro di formazione professionale
Aree formative Sanità e Salute
Servizi Corsi aziendali
Corsi per apprendisti
Preparazione universitaria
Tipologie corsi Qualificazione/specializzazione professionale
Pagamenti accettati Corsi finanziati
Corsi rateizzabili
Modalità svolgimento A distanza/online
Descrizione
Studia nel centro di formazione professionale online numero 1 in Spagna e ottieni l’abilitazione all’esercizio della professione di igienista dentale sul territorio spagnolo. Una volta ottenuto il titolo di studio, potrai richiedere il riconoscimento della qualifica professionale in Italia. Accesso libero!

Obiettivi corso:

L’obiettivo principale del corso in igiene dentale offerto da ILERNA Online Italia sta nell’offrire ägli studenti le conoscenze adeguate per esercitare la professione di igienista dentale in Spagna. Il titolo che abilita all’esercizio della professione di igienista dentale in Spagna si ottiene realizzando un corso di formazione, che ha una durata complessiva di due anni circa, e consta di 13 materie più un tirocinio di 416 ore.
Per poter esercitare in Italia, vi invitiamo a consultare il D.lgs 206/2007, con il quale lo Stato italiano ha recepito le direttive dell’Unione Europea 2005/36/CE e 2006/100/CE, che consentono il riconoscimento delle qualifiche professionali all’interno dei Paesi dell’Unione Europea.

Riconoscimento della qualifica in Italia
Per poter ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione, allo studente è richiesta la presentazione dell’istanza di riconoscimento presso il Ministero della Salute italiano, in base al decreto e alle direttive precedentemente citate. Per mezzo di un decreto ministeriale, il Ministero della Salute italiano sottopone il richiedente a una misura compensativa, consistente in una delle seguenti opzioni:
tirocinio pratico presso una struttura pubblica
integrazione di alcune materie mediante una prova attitudinale ministeriale.
Una volta superata la misura compensativa, il richiedente è abilitato all’esercizio della professione anche in Italia.


A chi è rivolto:
Il corso in igiene dentale di ILERNA Online è rivolto alle seguenti figure:
coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di un qualsiasi indirizzo di studio (liceo, tecnico e professionale),
cittadini stranieri residenti in Italia che hanno un titolo che consenta loro l’accesso all’università.
Ricordiamo che è necessario omologare il titolo di studio al sistema educativo spagnolo. L’omologazione del relativo titolo di studio può essere effettuato sia attraverso il Consolato o l’Ambasciata spagnola nei pressi del tuo luogo di domicilio sia presso una delle sedi del Registro del Ministero dell’Istruzione spagnolo. ILERNA Online offre il servizio di omologazione agli studenti facenti parte dell’Unione Europea.


Dove si svolge:

Il corso offerto dal nostro Ente è strutturato secondo la modalità blending, che prevede 1519 ore di lezioni online (da seguire in diretta o in differita) e 65 ore di lezioni presenziali a Milano o Roma. Per quanto concerne lo svolgimento degli esami, in base al numero di iscritti al corso e ai rispettivi luoghi di residenza, esiste la possibilità di fissare nuove sedi d’esame, sempre nelle città che siano capoluogo di provincia. Tuttavia, gli esami si svolgono normalmente presso le sedi di Milano e Roma.
Tutte le sedi
Sede Principale