Topcorsi.it trova il corso adatto a te

ASD PARAPENDIO VOGHERA

ASD PARAPENDIO VOGHERA
Tipologie centro

Centro sportivo/Palestra

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Sedi del centro a Pavia
Indirizzo
Cecima (PV) - località ca' del monte
Indirizzo
Ponte Nizza (PV) - località campalbino
Tipologie centro Centro sportivo/Palestra
Aree formative Sport
Servizi Corsi aziendali
Corsi per disoccupati
Corsi per occupati
Corsi per stranieri
Tipologie corsi Formazione/aggiornamento professionale
Per aziende
Per bambini e ragazzi
Tempo libero
Modalità svolgimento Corsi estivi
In aula/di presenza
Descrizione
OGNUNO DI NOI HA UN PAIO D'ALI...MA SOLO CHI SOGNA IMPARA A VOLARE!

Mi chiamo Nicolò, sono l'istruttore della scuola e ho voluto aprire un sito per diffondere il più possibile le indescrivibili emozioni che il parapendio può far provare. So che non è facile spiegare a parole tutto ciò che si vive durante un volo, sentendo solo il rumore del vento e il battito del proprio cuore. Quando mi sento un pò fuori posto, un pò demoralizzato o solo un pò stanco del tran tran quotidiano, un volo in parapendio mi fa prendere le distanze e mi fa vedere tutto da un'altra prospettiva. Sarà che da lassù le priorità cambiano e i problemi quotidiani si ridimensionano e così riesco a ritrovare l'equilibrio. Per questo, consiglio a tutti il parapendio, perchè, al contrario di quello che comunemente si pensa, non è uno sport per "fuori di testa" e gente che ha bisogno di dimostrare la propria invincibilità, anzi, è uno sport in cui riflessione, razionalità e preparazione sono indispensabili. Mi è capitato di portare in volo persone depresse o con altri problemi di salute e la cosa che mi ha dato più soddisfazione in assoluto è sentire queste persone ringraziarmi per le belle sensazioni che hanno provato...mi ha riempito il cuore.

Vorrei poter trasmettere a chiunque quelle emozioni e per farlo utilizzo il volo biposto. A chi mi dice che soffre di vertigini, rispondo che durante i voli in parapendio è impossibile soffrire di vertigini, perchè non c'è nessun punto di riferimento al suolo e non si avverte il senso della profondità. Le vertigini sono una sensazione prettamente "terrestre".



Nel menu, alla voce "PARAPENDIO" e poi "VOLI BIPOSTO" troverete una breve spiegazione su come funziona il volo con istruttore, a grandi linee. Siamo comunque sempre a disposizione, sia via mail che via telefono, per qualsiasi domanda, anche la più elementare...

...E se siete curiosi, siete invitati ad una giornata di prova al campo scuola, completamente gratuita, con tanto di foto sulla gallery del sito!

Tengo a precisare che l'avvicinamento al parapendio avviene in maniera graduale, così, chiunque può imparare a volare.

Non abbiate paura a osare, perchè l'unica battaglia che non si potrà mai vincere è quella che non si vuole combattere!

Per un mondo migliore, volate in parapendio! (e non sto esagerando)
Tutte le sedi
Altre sedi
Indirizzo
Cecima (PV) - località ca' del monte
Indirizzo
Ponte Nizza (PV) - località campalbino
Indirizzo
Cabella Ligure (AL) - cabella ligure
Posizione mappa
Mappa in caricamento...