ServiziCorsi aziendali Corsi per apprendisti Corsi per occupati Corsi per stranieri Preparazione universitaria
Tipologie corsiFormazione/aggiornamento professionale Laurea Master/Post Laurea Per aziende Per bambini e ragazzi Qualificazione/specializzazione professionale Tempo libero
Modalità svolgimentoA distanza/online Auto-apprendimento Corsi estivi In aula/di presenza
Descrizione
IL METODO TRINITY SCHOOL
I corsi di lingua Trinity School rappresentano la perfetta fusione di attività didattiche tradizionali
(lezioni con l’insegnante e lavoro sulle strutture linguistiche e grammaticali), innovazione (esercizi
su DigitalBook / Attività di ascolto e comprensione) e pratica linguistica (conversazioni relative ad
argomenti pratici di uso quotidiano). Il nostro metodo è strutturato con attività svolte
individualmente o in piccoli gruppi al fine di favorire l’ascolto, la comprensione e la comunicazione
di ogni nostro studente.
Trinity School applica le didattiche moderne e si allinea perfettamente ai requisiti del Quadro di
Riferimento Europeo.
I docenti insegnano secondo il metodo comunicativo: dal primo giorno, qualunque sia il livello, è
parlato soltanto l’inglese in aula. Si pone particolarmente l’accento sul linguaggio parlato. Insistere
costantemente sull’uso della comunicazione verbale permette di imparare l’inglese in modo
naturale, unendo facilmente teoria e pratica e migliorando rapidamente la fiducia in se stessi. Gli
studenti sono incoraggiati a praticare l’inglese in situazioni reali, con il professore, con gli altri
partecipanti, a coppie o in gruppo.
Il corpo docenti di Trinity School è composto da professori esperti e qualificati perché hanno tutti
seguito una formazione specifica per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri. I libri di testo sono
integrati da materiale di insegnamento sviluppato dal nostro staff didattico per essere adeguato
alle esigenze specifiche degli studenti. Grazie a un lavoro di gruppo permanente, il nostro
materiale didattico è continuamente aggiornato e adattato in funzione delle nuove ricerche in
materia di insegnamento delle lingue agli stranieri.