Topcorsi.it trova il corso adatto a te

forma-re-te

forma-re-te
Tipologie centro

Agenzia formativa
Centro di formazione professionale

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Sedi del centro a Torino
Tipologie centro Agenzia formativa
Centro di formazione professionale
Aree formative Artigianato e professioni
Formazione personale e motivazionale
Grafica e design
Informatica
Lingue
Marketing e comunicazione
Sanità e Salute
Settore aziendale
Settore industriale e produttivo
Servizi Assistenza accesso fondi interprofessionali
Corsi aziendali
Corsi per apprendisti
Corsi per disoccupati
Corsi per occupati
Corsi per stranieri
Tipologie corsi Formazione/aggiornamento professionale
Per aziende
Qualificazione/specializzazione professionale
Pagamenti accettati Corsi finanziati
Corsi gratuiti
Corsi rateizzabili
Modalità svolgimento In aula/di presenza
Descrizione
Forma-re-te si occupa prevalentemente di formazione nei settori del mondo economico, produttivo, dell’ambiente, del sociale e, pertanto, si rivolge a persone già inserite nei luoghi di lavoro, temporaneamente non occupate o in cerca di prima occupazione.

L’obiettivo è di rafforzarne la competenza e di facilitarne un inserimento nella società con maggiori strumenti di comprensione del contesto in cui operano (l'agire) e una più alta capacità professionale nello svolgimento delle mansioni/funzioni a cui sono preposte (il fare).

L’Agenzia forma-re-te si pone quindi l’obiettivo di rendere più forte il legame fra partecipazione-sapere-tecnologia attraverso metodologie didattiche e contenuti nuovi per ridurre le distanze tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro.

Le risorse umane, con le loro competenze e il loro know-how, il cosiddetto capitale intellettuale, sono più che mai elementi centrali delle nuove organizzazioni e concorrono, in misura sempre maggiore, a determinare il valore di una associazione, cooperativa, istituzione, azienda e la sua capacità di competere nella società e nel mercato.

I nostri corsi propongono, quindi, una “sintesi” di fare pratico, di capacità di relazionarsi con gli altri e di esperienza sul terreno allo scopo di garantire “l’occupabilità” delle persone, cioè quell’insieme di caratteristiche che fa venir voglia ad un datore di lavoro di assumere l’individuo che risulta possederle.
Tutte le sedi
Sede Principale
Posizione mappa
Mappa in caricamento...