Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
EMBA - Executive Master in Business Administration Bologna - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

EMBA - Executive Master in Business Administration Bologna

Tipologia
Master
Modalità
Misto (Blended)
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

26.200 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 15 Mesi
Modalità Misto (Blended)
Note sulle iscrizioni L’ammissione è subordinata al positivo esito del processo di selezione, centrato sull’analisi del curriculum vitae e sullo svolgimento di un colloquio teso a comprendere il progetto professionale del candidato.
Requisiti I candidati devono avere maturato un’esperienza professionale di almeno 5 anni ed essere in possesso di un titolo di laurea. Può essere ammessa una percentuale di diplomati fino al 10% del numero di iscritti.


Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a L'Executive Master in Business Administration (EMBA) è un programma diretto a rifinire i manager ad alto potenziale e dare loro la visione ampia che contraddistingue le posizioni di vertice.
Prepara per Il programma offre l’opportunità di migliorare le proprie competenze nel guidare e motivare le persone, costruire e gestire reti, negoziare con interlocutori interni ed esterni all’impresa.
Note sul pagamento Prima rata: 10.300 euro all’atto dell’iscrizione Seconda rata: a saldo entro il 15 aprile 2015
Borsa di studio Prestiti sull'Onore Grazie all'accordo tra Alma Graduate School e UniCredit, i partecipanti al Master potranno accedere ad un prestito sull'onore senza garanzie e a tasso agevolato. L'ammontare del prestito permetterà di coprire l'intera somma della quota d'iscrizione o la parte di essa che non è coperta dalla borsa di studio.
Programma
L’EMBA ha una durata di 15 mesi per un totale di 44 giornate d’aula, articolate in 22 residential di due giornate (venerdì e sabato). Il programma didattico segue una struttura diversificata: si sviluppa in 10 corsi core focalizzati sulle principali discipline manageriali, che prevedono anche lo studio a distanza su piattaforma online. Ad essi si affiancano un’ampia serie di attività trasversali finalizzate a migliorare attitudini e capacità personali.

CORE COURSES
Le competenze di base sono sviluppate attraverso 10 corsi per consolidare le conoscenze fondamentali delle discipline manageriali. Tutti i corsi dell’EMBA possono seguire un percorso lineare suddiviso in moduli settimanali, oppure essere estensivi e svilupparsi in incontri periodici distribuiti ad hoc nell’arco del Master. Ogni corso è caratterizzato da sessioni didattiche in aula, momenti di studio individuale o di gruppo, apprendimento sulla piattaforma e-learning della Scuola e un esame conclusivo.

WORKSHOP
I workshop sono approfondimenti di una o più sessioni sulle tematiche attuali del business, dalle competenze di alta specializzazione alle capacità relazionali. Sono organizzati su periodiche attività in aula con approfondimenti sulla piattaforma e-learning della Scuola.

CROSS SESSIONS
Attività trasversali che offrono stimoli di crescita e completano il percorso di sviluppo dei partecipanti: incontri con testimoni del nostro tempo, contributi degli alumni, analisi di scenario, storie di formazione.

PROJECT WORK
Il project work affronta in maniera innovativa una problematica aziendale e la progettazione di iniziative imprenditoriali, facendo leva sulle tecniche manageriali apprese durante il Master. I progetti vengono presentati durante l’ultimo residential e sono valutati da una commissione composta dalla direzione, da membri della faculty, da imprenditori e venture capitalist. Nelle edizioni precedenti alcuni project work hanno dato vita a nuove iniziative imprenditoriali o investimenti aziendali.

INTERNATIONAL WEEK
Una esperienza intensiva all’estero, a contatto con manager e imprenditori, in una delle business school partner di BBS in Brasile, Cina, India, Russia, Sud Africa, Stati Uniti o Turchia. Il programma si focalizza sui temi di global business innovation declinati nelle diverse geografie e nei diversi settori industriali o di servizi, su cui ogni business school è specializzata. Il partecipante potrà decidere, nel rispetto delle disponibilità di ogni scuola, la destinazione preferita. Per maggiori informazioni: www.embaconsortium.org
CORSI

Dove e quando
EMBA - Executive Master in Business Administration
home-icon Bologna (BO) - Via degli Scalini 18
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?