Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Executive Master in Technology and Innovation Management Bologna - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Executive Master in Technology and Innovation Management Bologna

Executive Master in Technology and Innovation Management
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

14.200 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 12 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Ammissione concessa in seguito al buon esito dell'intervista centrata sull'analisi del curriculum e della coerenza tra il progetto professionale del candidato con gli obiettivi del corso.
Requisiti Il master è aperto a laureati con esperienza professionale di almeno 3 anni e non laureati con esperienza di almeno 5 anni all'interno dell'area tecnica di imprese orientate all'innovazione (tecnici, ingegneri, progettisti, ricercatori) e a liberi professionisti.
Rivolto a L' Executive Master in Technology and Innovation Management si rivolge a professionisti ad alto potenziale, con più di 3 anni d'esperienza nell'area tecnica d'imprese orientate all'innovazione (tecnici, ingegneri, progettisti, ricercatori)
Prepara per - un'opportunità di cambiamento per le imprese che vogliono migliorare la propria competitività attraverso lo sviluppo di risorse chiave
- un percorso di formazione per manager e professionisti che permette di:
comprendere l'evoluzione tecnologica nel suo aspetto globale
valorizzare l'applicazione dell'innovazione nei propri contesti di riferimento
valutare il potenziale utilizzo delle proprie conoscenze tecniche in nuovi contesti
prevedere l'impatto dell'innovazione e gestire le dinamiche sui processi organizzativi
Note sul pagamento da corrispondere in due rate: Prima rata: 5.200 euro; Seconda rata: 9.000 euro; Quote ridotte per i partecipanti a titolo individuale.
Numero posti 45
Borsa di studio Agevolazioni disponibili presso il Fondo Interprofessionale di riferimento: Fonditalia Fondimpresa - per quadri / middle management Fondo Dirigenti PMI - per dirigenti di PMI industriali Fondirigenti - per dirigenti Fon.Coop - per aziende cooperative In evidenza Fondimpresa finanzia la formazione a sostegno dell'innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo nelle PMI aderenti del settore manifatturiero. Per maggiori informazioni cliccare qui Prestiti sull'Onore Grazie all'accordo tra Alma Graduate School e UniCredit, i partecipanti al Master potranno accedere ad un prestito sull'onore senza garanzie e a tasso agevolato. L'ammontare del prestito permetterà di coprire l'intera somma della quota d'iscrizione e potrà essere restituito nei successivi dodici anni, cioè nel 2024.
Programma
Giornate d'aula: 30 incontri
Residential: 15 residential di 2 giornate (venerdì e sabato). Ai 15 residential si aggiunge la giornata introduttiva di ice-breaking e la giornata conclusiva di presentazione dei project work.
Struttura dei Corsi: ogni corso dura in media dalle tre alle cinque settimane ed è costituito da 2 o 4 giornate d'aula.
Piattaforma E-learning: il programma prevede un impegno medio settimanale di 8 ore di studio sulla piatatforma.
Materiali didattici: su piattaforma e-learning e talvolta risorse didattiche complementari.
Tutoring: sono previste tutorship di contenuto dedicate a ogni corso con commento alle attività svolte, risposte ai chiarimenti richiesti e approfondimento su temi rilevanti.


Il programma didattico si basa sull'alternanza fra corsi in aula focalizzati sulle principali discipline manageriali e seminari ad apprendimento informale e interattivo come workshop, progetti applicativi e visite aziendali.

Core Courses
8 corsi core sviluppati in stretta successione per consentire ai partecipanti di approfondire un singolo ambito disciplinare. Includono lezioni frontali, casi, testimonianze e discussioni in aula. Hanno una durata compresa tra le 16 e le 32 ore. La visione interdisciplinare viene garantita dai Direttori Scientifici.

Workshop
Seminari e testimonianze tenuti da rappresentati di imprese e istituzioni. Includono 12 incontri serali della durata di due ore (17.30 - 19.30).

In Company
I partecipanti hanno la possibilità di visitare aziende partner confrontandosi con il management sull'eccellenza e l'esperienza di gestione dell'innovazione tecnologica.

Progetti Applicativi
3 attività dedicate alla creazione per i partecipanti di momenti di scambio, di socializzazione e di lavoro in team presso la Scuola.

Dove e quando
Executive Master in Technology and Innovation Management
home-icon Bologna (BO) - Via degli Scalini 18
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?