Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Master in Amministrazione Finanza e Controllo Bologna

Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

11.200 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 1500 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili nel "Bando di concorso per l'ammissione al Master universitario di I livello", scaricabile dal sito di Alma Graduate School e dell'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna.
Requisiti Essere in possesso della laurea del vecchio o del nuovo ordinamento.
La laurea deve essere conseguita entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master prevista per fine dicembre 2014.
Per gli uditori esterni non è necessario il titolo di laurea.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a - Chi è interessato a ricoprire un ruolo strategico nell’organizzazione di un’impresa.
- Chi vuole acquisire le competenze necessarie per fornire preziosi contributi alla definizione del business plan.
- Chi vuole coniugare competenze gestionali con capacità tecniche e creare valore aggiunto.
- Chi è motivato ad affrontare un anno di lavoro e studio in un contesto che mette continuamente alla prova.
Note sul pagamento da corrispondersi in due rate: Prima rata: 7.200; Seconda rata: 4.000 Euro
Stage Si
Descrizione stage Lo stage conclusivo ha una durata di 500 ore e si svolge presso aziende, società di consulenza e di revisione.
Borsa di studio Quest'anno Bologna Business School rende disponibile borse di studio parziali ai primi classificati nelle prove di selezione. Prestiti sull'Onore Grazie all'accordo tra Bologna Business School e UniCredit, i partecipanti al Master potranno accedere ad un prestito sull'onore senza garanzie e a tasso agevolato. L'ammontare del prestito permetterà di coprire l'intera somma della quota d'iscrizione o la parte di essa che non è coperta dalla borsa di studio e potrà essere restituito nei successivi dodici anni, cioè nel 2026. Ad ogni studente viene chiesto di versare il 3% del valore del Prestito richiesto ad un "Fondo ad Honorem" finalizzato alla copertura dei rischi di insolvenza.
Certificato/attestato Master Universitario di Primo Livello - 60 CFU (crediti formativi universitari)
Programma
Giunto alla XV edizione, questo Master Universitario è un'opportunità per entrare nel mondo del lavoro in posizioni come controller, responsabile finanza, revisore. Il programma fornisce le competenze necessarie per agire da protagonista nelle aree di amministrazione, finanza e controllo di gestione,oggi più che mai di importanza cruciale per la creazione di valore in azienda.
Il master è accreditato ASFOR come Master Specialistico e si posiziona nella fascia di "eccellenza" grazie all'elevato punteggio ottenuto nella rilevazione effettuata dall'Ateneo sulla soddisfazione dei partecipanti ai corsi.

Il programma è progettato per affrontare sia le tematiche attinenti gli aspetti tecnici-specialistici sia quelle attinenti il funzionamento e la direzione di organizzazioni complesse.
Il Master prevede 1500 ore complessive di apprendimento (400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage) su 12 mesi di studio suddivisi in tre cicli:

Primo ciclo: dicembre 2014 - aprile 2015
Secondo ciclo: maggio 2015 - luglio 2015
Stage: settembre 2015 - marzo 2016


La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da dedicare spazio al lavoro di gruppo, senza però tralasciare l'attenzione alle qualità individuali e alla gestione delle relazioni interpersonali. Durante i due cicli di lezioni sono previste numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history, testimonianze aziendali, project work e master lectures.
Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, viene data l'opportunità di partecipare (quindi in via opzionale, ma fortemente consigliata) a incontri di conversazione lungo la durata del periodo d'aula.
Lo stage conclusivo ha una durata di 500 ore e si svolge presso aziende, società di consulenza e di revisione.

Dove e quando
Master in Amministrazione Finanza e Controllo
home-icon Bologna (BO) - Via degli Scalini 18
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?