Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Master in Gestione d'Impresa - Food & Wine Bologna - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Master in Gestione d'Impresa - Food & Wine Bologna

Master in Gestione d'Impresa - Food & Wine
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

11.200 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 1500 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili nel "Bando di concorso per l'ammissione al Master universitario di I livello", scaricabile dal sito di Alma Graduate School e dell'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna.
Requisiti Essere in possesso della laurea del vecchio o del nuovo ordinamento.
La laurea deve essere conseguita entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master prevista per fine dicembre 2013.
L'ammissione è subordinata al superamento della selezione attuata attraverso una prova scritta di cultura generale e attitudinale, una prova di conoscenza della lingua inglese e una prova orale tesa a verificare la qualità del progetto professionale del candidato e la sua coerenza con i temi del Master.
Per gli uditori esterni non è necessario il titolo di laurea.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a - Chi ha una passione per l’enogastronomia.
- Chi vuole inserirsi in una realtà aziendale competitiva, radicata nel territorio ma proiettata verso il mercato globale.
- Chi ha piacere a lavorare per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese del Food and Wine.
-Chi è interessato a sviluppare una professionalità fatta di basi solide e conoscenza approfondita del settore.
- Chi è motivato ad affrontare un anno di studio e di lavoro intenso in un contesto che mette continuamente alla prova.
Note sul pagamento Da corrispondersi in due rate: Prima rata: 7.200 Euro; Seconda rata: 4.000 Euro
Docenti Direttore Scientifico: Angelo Manaresi
Descrizione stage Lo stage conclusivo ha una durata di 500 ore e si svolgerà presso aziende e società del settore. Alma Graduate School è costantemente impegnata a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Creare employability è un'attività cui Alma dedica il massimo impegno, attraverso un'azione sistematica di career development. Nella terza parte di questo percorso la formazione part-time fornisce ai partecipanti e alle imprese coinvolte la possibilità di avviare forme di collaborazione lavorativa prima del termine del percorso, anche in continuità con l'attività di stage.
Borsa di studio Quest'anno Alma Graduate School rende disponibile brose di studio parziali ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegnerà un premio al miglior studente. Prestiti sull'Onore: Grazie all'accordo tra Alma Graduate School e UniCredit, i partecipanti al Master potranno accedere ad un prestito sull'onore senza garanzie e a tasso agevolato.
Certificato/attestato Master Universitario di Primo Livello - 60 CFU (crediti formativi universitari)
Programma
Il Master in Gestione d'Impresa - Food and Wine nasce per formare manager per il settore enogastronomico che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la conoscenza delle caratteristiche di questo business in continua crescita. Si tratta, infatti, dell'unico settore che nonostante la crisi economica ha continuato a svilupparsi, in particolare per i prodotti di alta gamma.

Le imprese italiane, caratterizzate da dimensioni molto piccole a carattere familiare, stanno sperimentando una fase di crescita che prevede anche il consolidamento e lo sviluppo di nuove figure manageriali specializzate nel settore.

I manager del Food and Wine si trovano di fronte a nuove sfide come la costruzione di brand forti e riconoscibili, l'internazionalizzazione, la valorizzazione delle qualità organolettiche dei prodotti e la gestione di nuove modalità distributive che circoscrivano le problematiche legate all'estrema polverizzazione della produzione sul territorio.

Il programma prevede incontri e lezioni con i protagonisti del settore: cuochi stellati come Massimo Bottura e Gennaro Esposito, manager d'impresa come Oscar Farinetti e Sergio Soavi, imprenditori come Vito Planeta, Marco Caprai e Massimo Spigaroli, e critici come Enzo Vizzari, Stefano Bonilli e Davide Paolini.
Il Master in Gestione d'Impresa ha l'obiettivo di far diventare i concetti degli strumenti di lavoro. Inoltre, la collaborazione con le imprese è alla base del programma e si concretizza con la realizzazione di progetti aziendali impostati su problemi specifici delle imprese partner.

Dove e quando
Master in Gestione d'Impresa - Food & Wine
home-icon Bologna (BO) - Via degli Scalini 18
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?