Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Master in Gestione d'Impresa - Mercati dell'America Latina Bologna - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Master in Gestione d'Impresa - Mercati dell'America Latina Bologna Topcorsi Bologna

Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

11.200 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 1500 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili nel "Bando di concorso per l'ammissione al Master universitario di I livello", scaricabile dal sito di Alma Graduate School e dell'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna.
Requisiti L'ammissione è subordinata al superamento della selezione attuata attraverso una prova scritta di cultura generale e attitudinale, una prova di conoscenza della lingua inglese e una prova orale tesa a verificare la qualità del progetto professionale del candidato e la sua coerenza con i temi del Master.

Per i candidati è obbligatoria la conoscenza base della lingua spagnola; nel caso la conoscenza della lingua non sia certificata da documentazione ufficiale, il candidato dovrà sostenere una parte del colloquio motivazionale di selezione in lingua.

Per gli uditori esterni non è necessario il titolo di laurea.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a scrizione è aperta a tutte le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento. La laurea deve essere conseguita entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master prevista per fine dicembre 2014.
Prepara per Il Master in Gestione d'Impresa – Mercati dell’America Latina fornisce competenze di business administration e avvicina i futuri manager alle imprese che vogliano lavorare sul processo di internazionalizzazione di imprese europee verso mercati emergenti o di imprese dell’America Latina verso i mercati europei.
Note sul pagamento Da corrispondersi in due rate: Prima rata: 7.200 Euro; Seconda rata: 4.000 Euro
Docenti Direttore Scientifico: Angelo Manaresi
Stage Si
Descrizione stage Lo stage conclusivo ha una durata di 500 ore e si svolgerà presso aziende e società del settore. L'integrazione con le imprese rappresenta una priorità della Scuola e un aspetto differenziante in tutti i programmi Master. Bologna Business School è costantemente impegnata a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Creare employability è un'attività cui Bologna Business School dedica il massimo impegno, attraverso un'azione sistematica di career development. Nella terza parte di questo percorso la formazione part-time fornisce ai partecipanti e alle imprese coinvolte la possibilità di avviare forme di collaborazione lavorativa prima del termine del percorso, anche in continuità con l'attività di stage.
Sbocchi professionali Chi aspira a lavorare in imprese interessate all’internazionalizzazione verso mercati emergenti dell’America Latina e agli scambi economici Europa-America Latina, trova un percorso ideale per un futuro inserimento lavorativo di successo.
Borsa di studio Borse di Studio Quest'anno Bologna Business School rende disponibile borse di studio parziali ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegnerà un premio al miglior studente. Prestiti sull'Onore Grazie all'accordo tra Bologna Business School e UniCredit, i partecipanti al Master potranno accedere ad un prestito sull'onore senza garanzie e a tasso agevolato. L'ammontare del prestito permetterà di coprire l'intera somma della quota d'iscrizione o la parte di essa che non è coperta dalla borsa di studio e potrà essere restituito nei successivi dodici anni, cioè nel 2025. Ad ogni studente viene chiesto di versare il 3% del valore del Prestito richiesto ad un "Fondo ad Honorem" finalizzato alla copertura dei rischi di insolvenza.
Certificato/attestato Master Universitario di Primo Livello - 60 CFU (crediti formativi universitari)
Programma
Il Master in Gestione d'Impresa – Mercati dell’America Latina fornisce competenze di business administration e avvicina i futuri manager alle imprese che vogliano lavorare sul processo di internazionalizzazione di imprese europee verso mercati emergenti o di imprese dell’America Latina verso i mercati europei.
I processi di globalizzazione hanno mostrato che il vantaggio comparato tra nazioni è legato alla capacità di specializzarsi a partire da competenze distintive e anche legittimate dai mercati. Per comprendere le opportunità è necessario avere esperienze dirette con imprese e mercati internazionali e studiare le interdipendenze tra le diverse aree e i diversi mercati.
Un tempo il processo di internazionalizzazione avveniva quando l’impresa raggiungeva dimensioni medio-grandi. A seguito dell’apertura dei mercati e della formazione di segmenti transnazionali, le attività delle imprese sono oggi invece rivolte ai mercati internazionali fin dalla piccola dimensione aziendale.

Chi aspira a lavorare in imprese interessate all’internazionalizzazione verso mercati emergenti dell’America Latina e agli scambi economici Europa-America Latina, trova un percorso ideale per un futuro inserimento lavorativo di successo.
Il Master prevede 1500 ore di apprendimento (360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage) su 12 mesi di studio suddivisi in tre cicli:

primo ciclo: dicembre 2014 - aprile 2015
secondo ciclo: maggio 2015 - luglio 2015
stage: settembre 2015 - marzo 2016


La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da dedicare spazio al lavoro di gruppo, senza però tralasciare l'attenzione alle qualità individuali e alla gestione delle relazioni interpersonali.
Si inseriscono nel percorso didattico tre lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di un mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l'attività d'aula e i casi aziendali. Sono inoltre previste master lectures tenute da professionisti provenienti dal mondo dell'impresa, dell'università e della politica, e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history e testimonianze aziendali.

Per i primi mesi, fino alla fine di aprile, il Master prevede corsi di business administration che hanno l'obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Da Maggio in poi, gli studenti si trasferiscono nella sede dell’Università di Bologna a Buenos Aires dove sono previsti corsi e progetti con imprese con focalizzazione sui mercati dell’America Latina. La parte del master che si svolge a Buenos Aires sarà prevalentemente in spagnolo, quindi la conoscenza della lingua è un requisito obbligatorio in entrata al master.
Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, viene data l'opportunità di partecipare (quindi in via opzionale, ma fortemente consigliata) a incontri di conversazione lungo la durata del periodo d'aula.

Lo stage conclusivo ha una durata di 600 ore e si svolgerà presso aziende e società del settore.

Dove e quando
Master in Gestione d'Impresa - Mercati dell'America Latina
home-icon Bologna (BO) - Via degli Scalini 18
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?