Rivolto aIl seminario si rivolge a:
- Responsabili marketing, marketing manager, brand e product manager, responsabili commerciali, ecc…
- A coloro che sono interessati ad acquisire competenze innovate in area marketing
Prepara perConoscere e capire come e dove nascono le decisioni dei clienti, identificare i processi di scelta, strutturare un approccio progressivo alla vendita è un’arma strategica per portare l’acquirente nelle direzione voluta.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze di neuromarketing: dall’utilizzare l'impatto subliminale del linguaggio per potenziare le proprie capacità persuasive all’apprendere a quali stimoli il cervello risponde, applicandoli nelle relazioni con i clienti.
Il percorso formativo, di alto livello e grado di innovazione, è caratterizzato da forte praticità e sperimentazione delle tecniche imparate.
Alunni per classe10
Numero posti10
DocentiProfessionisti di comprovata esperienza nel settore
• Vendete al cervello rettiliano: il processo di acquisto secondo il neuro marketing
• Il Come individuare i passi progressivi dei processi inconsci che seguono i vostri
clienti quando prendono una decisione
• Self-marketing : principi base ed applicazioni pratiche per risultare affidabili
e gradevoli ad ogni tipologia di cliente, per aumentare la fiducia nei vostri
confronti e favorire una relazione commerciale a lungo termine
• Il decalogo progressivo nella relazione con il cliente
• L’iceberg customer model: per capire cosa c’è sotto le richieste e le esigenze
dichiarate del cliente
METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso breve di Vendite vincenti attraverso il Neuromarketing prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni, discussioni e Role Play.