Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: Seminario IMMAGINARE E SCRIVERE PER LA PUBBLICITA' Bologna - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Seminario IMMAGINARE E SCRIVERE PER LA PUBBLICITA' Bologna Topcorsi Bologna

Tipologia
Corso di specializzazione
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di specializzazione
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 16 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni in svolgimento
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a Immaginare e Scrivere per la Pubblicità è un seminario pensato principalmente per:

- Web Copywriter e Web Writer
- Content Manager e redattori
- Responsabili della comunicazione in azienda
- Responsabili marketing
Prepara per La bravura di un pubblicitario risiede nella sua capacità di produrre messaggi coerenti e accattivanti facendo uso della propria creatività e delle proprie conoscenze tecniche: la Copy Strategy si configura come un vero e proprio insieme di regole e competenze che un professionista deve conoscere e implementare con costanza e fantasia. All’interno delle abilità necessarie per questo mestiere, merita un’attenzione particolare la costruzione di una storia aziendale, fondamentale nella logica dei consumi e delle relazioni tra produttore e cliente: la credibilità professionale è data anche dalla coerenza del suo storytelling, l’atto di conferire un’origine e una logica di evoluzione al proprio brand, senza mai distogliere lo sguardo dai valori che esso porta con sé.
Alunni per classe 20
Numero posti 20
Docenti Professionisti del settore con comprovata esperienza
Programma
- La comunicazione pubblicitaria
- La scrittura creativa in pubblicità
- Gli stili di scrittura
- Scrivere un testo lungo: la brochure
- Dare i nomi alle cose: il naming
- Sintetizzare una visione: il payoff
- Una micronarrazione: la bodycopy
- Ideare una campagna pubblicitaria
- Scrivere uno spot video
- Scrivere uno spot radio

LABORATORIO


Dove e quando
Seminario IMMAGINARE E SCRIVERE PER LA PUBBLICITA'
home-icon Bologna (BO) - PIAZZA DEI MARTIRI 1943-1945,1
calendar-icon
Dal: 28/05/2016 Al: 11/06/2016 Chiusura iscrizioni: 28/05/2016

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?