Requisiti Forte motivazione a lavorare nel settore della comunicazione digitale
Fascia orariaFine settimana
Rivolto aDestinatari
Il Seminario in Comunicazione Digitale è un percorso di formazione breve ma completa, flessibile, compatibile con la professione e pensato principalmente per:
• Product e Brand Manager
• Web Manager
• Occupati nel campo delle pubbliche relazioni e della comunicazione
• Coloro che desiderano accelerare il proprio percorso di carriera
Prepara perIl seminario è composto da lezioni teoriche, case history di professionisti del settore e un vero e proprio laboratorio digital, mirati a fornire le competenze comunicative on-line da integrare a un background off-line, in modo da formare professionisti della comunicazione contemporanea a tutto tondo.
Alunni per classe20
DocentiProfessionisti del settore di comprovata esperienza nel settore
Sbocchi professionalidigital specialist, social media specialist, web strategist, content manager
In Italia circa trenta milioni di utenti accedono ai social media su base quotidiana, e per più di due ore al giorno navigano tra diari e bacheche di amici, conoscenti, aziende e istituzioni (dati We Are Social 2014).
La presenza nel mondo digital è una necessità per ogni organizzazione che intenda crescere in un futuro già diventato presente, e il web un canale di infinite opportunità per i professionisti della comunicazione moderna.
Attraverso lezioni teoriche, case history e un vero e proprio laboratorio digital, il seminario mira a fornire tutti gli strumenti necessari per rispondere alle richieste del consumatore digital e per gestire quelle che, più che Public, si conformano come People Relations.
Media relations 2.0
• Nuovi equilibri tra offline e online
• Dalle Media Relations alle Social and Professional Relations 2.0
• Le nuove professioni del web
Social Media Communication & Adv
• Scenari di evoluzione della comunicazione digitale e nuovi modelli di comunicazione
• Caratteristiche e strumenti delle principali piattaforme social media
• Case Study ed “Epic Fail”: i successi e gli insuccessi a livello nazionale ed internazionale.
Digital PR
• PR: Public Relations VS People Relations
• Dal Gorel all’Envisioning 2.0
• Fare networking
• Digital PR sui social media: da Facebook a Instagram, da Twitter a Pinterest e Periscope
• Viral DNA: case study di campagne virali
• I nuovi contenuti aperti del Digital PR: People Release e Rassegne stampa 2.0