Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Seminario in COMUNICAZIONE DIGITALE Bologna Topcorsi Bologna

Tipologia
Corso di specializzazione
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di specializzazione
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 56 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Forte motivazione a lavorare nel settore della comunicazione digitale
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a Destinatari
Il Seminario in Comunicazione Digitale è un percorso di formazione breve ma completa, flessibile, compatibile con la professione e pensato principalmente per:
• Product e Brand Manager
• Web Manager
• Occupati nel campo delle pubbliche relazioni e della comunicazione
• Coloro che desiderano accelerare il proprio percorso di carriera
Prepara per Il seminario è composto da lezioni teoriche, case history di professionisti del settore e un vero e proprio laboratorio digital, mirati a fornire le competenze comunicative on-line da integrare a un background off-line, in modo da formare professionisti della comunicazione contemporanea a tutto tondo.
Alunni per classe 20
Docenti Professionisti del settore di comprovata esperienza nel settore
Sbocchi professionali digital specialist, social media specialist, web strategist, content manager
Certificato/attestato Attestato di partecipazione
Programma
In Italia circa trenta milioni di utenti accedono ai social media su base quotidiana, e per più di due ore al giorno navigano tra diari e bacheche di amici, conoscenti, aziende e istituzioni (dati We Are Social 2014).

La presenza nel mondo digital è una necessità per ogni organizzazione che intenda crescere in un futuro già diventato presente, e il web un canale di infinite opportunità per i professionisti della comunicazione moderna.

Attraverso lezioni teoriche, case history e un vero e proprio laboratorio digital, il seminario mira a fornire tutti gli strumenti necessari per rispondere alle richieste del consumatore digital e per gestire quelle che, più che Public, si conformano come People Relations.

Media relations 2.0
• Nuovi equilibri tra offline e online
• Dalle Media Relations alle Social and Professional Relations 2.0
• Le nuove professioni del web

Social Media Communication & Adv
• Scenari di evoluzione della comunicazione digitale e nuovi modelli di comunicazione
• Caratteristiche e strumenti delle principali piattaforme social media
• Case Study ed “Epic Fail”: i successi e gli insuccessi a livello nazionale ed internazionale.

Digital PR
• PR: Public Relations VS People Relations
• Dal Gorel all’Envisioning 2.0
• Fare networking
• Digital PR sui social media: da Facebook a Instagram, da Twitter a Pinterest e Periscope
• Viral DNA: case study di campagne virali
• I nuovi contenuti aperti del Digital PR: People Release e Rassegne stampa 2.0

LABORATORIO DIGITAL

Dove e quando
Seminario in COMUNICAZIONE DIGITALE
home-icon Bologna (BO) - PIAZZA DEI MARTIRI 1943-1945,1
calendar-icon
Dal: 08/04/2017 Al: 26/05/2017 Chiusura iscrizioni: 07/04/2017

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?