Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

MASTER in GESTIRE LA CRISI D’IMPRESA Ancona, Milano, Roma Topcorsi Ancona

MASTER in GESTIRE LA CRISI D’IMPRESA
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Osimo (Ancona), Milano, Roma

1.360 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Osimo (Ancona), Milano, Roma
Durata 67 Ore
Modalità In aula/di presenza
Rivolto a » Professionisti che svolgono o intendono svolgere attività di consulenza in affiancamento alle imprese di vario genere (Dottori commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Consulenti d’impresa);
» Imprenditori;
» Dirigenti di aziende industriali e bancarie
» Responsabili amministrativi e finanziari
» Laureati in materie economiche e giuridiche
Prepara per Il Master si propone di fornire tutti i principali strumenti per gestire e superare la crisi dell’impresa. Il Master nasce dalla convinzione che le imprese non devono solo resistere alla crisi che sta affliggendo da tempo il nostro sistema economico e finanziario ma devono ‘agire’ e ‘reagire’ per intercettare, prima e meglio, la ripresa. ‘Agire’ significa saper affrontare con consapevolezza e competenza certe scelte strategiche, supportati da conoscenze e strumenti professionali in grado di abilitare l’impresa a: una corretta interpretazione dei suoi risultati economico-finanziari; sviluppare un monitoraggio periodico della gestione; controllare i flussi di liquidità prevedendo gli eventuali fabbisogni di copertura finanziaria; pianificare i futuri investimenti e le opportune politiche di finanziamento; migliorare i flussi informativi interni in modo da definire ruoli, responsabilità e processi decisionali nell’ambito dell’organizzazione.Il Master si caratterizza anche per avere un programma che crea un equilibrato connubio tra contenuti di alto livello scientifico e pratico. Infatti vanta la specificità di avere, integrato nel programma, lungo tutta la durata del master, un ciclo di esercitazioni (da svolgere in aula) che permette al partecipante di integrare le tradizionali conoscenze di analisi economico-finanziaria con strumenti più specialistici della finanza aziendale, della programmazione e del controllo di gestione in modo da poter svolgere, nella professione, un ruolo più attivo nei processi di miglioramento strategico e organizzativo delle aziende e di rivestire una competenza specialistica di supporto nel processo decisionale manageriale e nella consulenza aziendale nelle fasi di crisi d’impresa.
Note sul pagamento Riduzione del 20% per iscrizioni entro il 30 Settembre
Sbocchi professionali Sbocchi professionali Al termine del corso, si avranno le conoscenze essenziali necessarie per valutare le azioni da intraprendere nel gestire le fasi di crisi aziendale e per la redazione ed implementazione di un piano industriale che abbia la funzione d’individuare e formalizzare le modalità attraverso le quali il management intende superare tale situazione, ripristinando gli equilibri economico/patrimoniali e finanziari e ricreando i presupposti per la continuità aziendale. Il master consente di analizzare in profondità la genesi della crisi d’impresa, individuando le modalità più opportune di soluzione della stessa e descrivendo in maniera compiuta gli andamenti prospettici e gli scenari possibili, in termini di rischio/opportunità.
Certificato/attestato Alla conclusione del Master è previsto il rilascio dell’Attestato di Partecipazione.
Programma
2 mesi in aula - 14 lezioni - 67 ore d'aula

Lezioni in Formula WeekEnd
venerdì dalle 15:00 alle 20:00
sabato dalle 9:30 alle 14:00


Da sempre attenta ai cambiamenti e all’innovazione dei contenuti e della didattica, MELIUSform è la prima Business School a proporre l’attualissimo Master in Gestione della Crisi d’Impresa. Il Master nasce dal fertile terreno della consulenza aziendale dei docenti Meliusform e del gruppo di lavoro DM Partners, e si inserisce a pieno merito nell’attuale contesto economico e finanziario con l’accreditamento dei principali moduli didattici da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti).
Il Master si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti pratici per comprendere le cause della crisi d’impresa e gestirne tutti gli aspetti al fine di pianificare un percorso di risanamento ed una strategia di prevenzione. Ai partecipanti sarà rilasciato anche il libro ‘Piano industriale e crisi d’impresa’ realizzato dagli stessi docenti del Master e pubblicato da Maggioli Editore.


STRUTTURA DEL MASTER

1° Modulo:
LE CAUSE DELLA CRISI D'IMPRESA E LE STRATEGIE DI RISANAMENTO

2° Modulo:
Corso in IL BUSINESS PLAN: PIANIFICAZIONE AZIENDALE, PIANO INDUSTRIALE, PIANO DI RISANAMENTO (TURNAROUND) E VALUTAZIONE DEI PROGETTI DI INVESTIMENTO

3° Modulo:
BUSINESS & FINANCIAL PLANNING E TESORERIA, STRUMENTI PREVENTIVI PER GESTIRE LE CRISI D'IMPRESA

4° Modulo:
LA CRISI D'IMPRESA ATTRAVERSO LA GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO, FISCALI E LEGALI


La frequenza del Master in Gestire la Crisi d’Impresa da diritto al rilascio dei Crediti Formativi ai fini della formazione continua obbligatoria, come da Regolamento dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, in quanto molti moduli formativi interni al programma sono stati accreditati (un credito per ciascuna ora di formazione erogata). Il rilascio dei Crediti Formativi è estensibile anche a chi esercita la professione fuori dalla provincia di Roma.




Dove e quando
MASTER in GESTIRE LA CRISI D’IMPRESA
home-icon Osimo (AN) - Hotel Cristoforo Colombo S.S. Adriatica Km 310, 400
calendar-icon
Per le date contattare il centro
Questo corso è disponibile anche in altre città:
MASTER in GESTIRE LA CRISI D’IMPRESA
home-icon Milano (MI) - Centro e-Network Corso di Porta Romana, 46
calendar-icon
Per le date contattare il centro
MASTER in GESTIRE LA CRISI D’IMPRESA
home-icon Roma (RM) - Centro Congressi Cavour Via Cavour, 50/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?