Topcorsi.it trova il corso adatto a te

MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) - AGRI – FOOD – BEVERAGE (II Edizione) Cuneo

MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM)  -  AGRI – FOOD – BEVERAGE (II Edizione)
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
Misto (Blended)
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Alba (Cuneo)

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Alba (Cuneo)
Durata 9 Mesi
Modalità Misto (Blended)
Note sulle iscrizioni chiama il 0173284922
Requisiti Per iscriversi al MEM è necessario essere in possesso di:
• Laurea di I o II Livello
• Conoscenze di informatica e di lingua inglese
• Propensione alla comunicazione ed all’utilizzo delle nuove tecnologie, intraprendenza e spirito di iniziativa
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il Master si rivolge a giovani laureati e giovani professionisti nelle discipline scientifiche, economiche e comunicative. Si rivolge pertanto sia a coloro che hanno terminato il proprio percorso di studi nelle aree disciplinari dell'economia, dell'ingegneria gestionale, delle scienze della comunicazione, sia a coloro che si sono laureati in ambito scientifico, in particolare nelle aree delle scienze degli alimenti, della chimica, dell'ingegneria meccanica (impiantistica degli alimenti).
Il Master si indirizza anche a figli di imprenditori del settore, interessati a sviluppare l'azienda di famiglia.
Prepara per Il Master vuole formare professionisti in grado di operare nell’AgriFoodBeverage nell’ambito dei processi di marketing e comunicazione, promozione e vendita, ponendo particolare attenzione alla dimensione digitale, alle potenzialità ed alle evoluzioni del web 2.0, al rapporto con il mercato globale in termini culturali e commerciali. Tale figura può trovare impiego in:
• Imprese di trasformazione e distribuzione del comparto agro-alimentare
• Associazioni e Consorzi di settore.
• Enti di promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari.
Note sul pagamento 9000 ma scontati grazie a finanziamenti e sponsorizzazioni
Alunni per classe 15
Numero posti 15
Docenti La docenza è affidata a professionisti ed esperti del settore: dirigenti aziendali, consulenti aziendali, rappresentanti del mondo istituzionale e del mondo datoriale, professori universitari
Stage Si
Descrizione stage 400 ore
Sbocchi professionali Il Master vuole formare professionisti in grado di operare nell’AgriFoodBeverage nell’ambito dei processi di marketing e comunicazione, promozione e vendita, ponendo particolare attenzione alla dimensione digitale, alle potenzialità ed alle evoluzioni del web 2.0, al rapporto con il mercato globale in termini culturali e commerciali. Tale figura può trovare impiego in: • Imprese di trasformazione e distribuzione del comparto agro-alimentare • Associazioni e Consorzi di settore. • Enti di promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari.
Borsa di studio prevista
Programma
PROGRAMMA
Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita dei seguenti argomenti:

ECONOMIA E GESTIONE DI IMPRESA
- Fondamenti di management: economia di impresa, organizzazione aziendale e processi strategici
- Bilancio, budgeting e controllo di gestione
- Economia e strategie dei mercati agro-alimentari
- Elementi di diritto commerciale
- Politiche di marketing
- Il marketing strategico e il marketing mix
- Ricerche di mercato: tipologie, obiettivi, metodologie, costi
- Tipologie di beni, processi d'acquisto e servizi commerciali
- Sistemi e processi di packaging
- Supply chain management
- Project management: la gestione dei progetti
- Normative e sistemi di Qualità e Sicurezza alimentare

INTERNAZIONALIZZAZIONE
- I mercati emergenti: caratteristiche, opportunità, criticità. Focus paesi BRICS
- Il made in italy: innovazione, creatività e fattori distintivi, aspetti simbolici e immateriali, valorizzazione del rapporto prodotto/territorio
- Strategie di internazionalizzazione
- Politiche e strumenti di trade marketing
- L’analisi del consumatore ed il processo decisionale di marketing
- La comunicazione tra media tradizionali e digitali
- Retail e visual merchandising
- Il piano marketing: analisi, obiettivi e valutazioni, budget
- Il canale distributivo e gli intermediari commerciali
- Il design dei canali e le politiche distributive, la multicanalità
- Brand management
- Contrattualistica internazionale
- Spedizioni e operazioni doganali
- Regimi fiscali

DIGITAL BUSINESS
- Il marketing 2.0
- Social Monitoring
- Digital & Social Media Strategy
- Integrated Digital Marketing
- Social CRM & Community Management
- E-commerce
- Mobile Marketing
- Personal branding

SOFT SKILL
- La gestione strategica delle risorse umane
- Problem solving e change management
- Etica, eco-sostenibilità e responsabilità sociale
- La comunicazione interculturale nei mercati globali
- Business English


Dove e quando
MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) - AGRI – FOOD – BEVERAGE (II Edizione)
home-icon Alba (CN) - STRADA CASTELGHERLONE 2/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?