Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: Color Design & Technology Milano - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Color Design & Technology Milano Topcorsi Milano

Color Design & Technology
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

8.000 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Milano
Durata 12 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Per partecipare bisogna inviare il curriculum studi e professionale, lettera motivazionale e la domanda di ammissione all'indirizzo: formazione@polidesign.net.

L’ammissione è vincolata al superamento di un colloquio in cui verranno valutati curriculum, competenze e motivazione del candidato.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il Master è rivolto a laureati in Scienze e Tecnologie Informatiche, Informatica, Disegno Industriale, Design. Il comitato scientifico si riserva di ammettere studenti con lauree differenti previa valutazione del curriculum del candidato.

Sono previste verifiche in itinere sia per quanto riguarda i moduli teorici, accertando le competenze acquisite e l’impegno dimostrato, che per il progetto, valutando la presentazione degli elaborati progettuali prodotti al termine del project work. L'esame finale consisterà nella dissertazione degli elaborati prodotti nei moduli di pratica del progetto e pratica professionale.
Prepara per La figura risultante al termine del percorso di studi avrà acquisito conoscenze tecniche ed espressive che la porteranno a saper gestire con professionalità gli aspetti multidisciplinari legati allo studio, al controllo e alla gestione del colore e potrà inserirsi operativamente in diversi studi professionali e aziende nei settori del design di interni, prodotti industriali, spazio urbano, moda e comunicazione.
Alunni per classe 30
Numero posti 30
Docenti Direzione Maurizio Rossi, Politecnico di Milano Alessandro Rizzi, Università degli Studi di Milano
Stage Si
Sbocchi professionali Il master in Color Design & Technology ha lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire le problematiche tecnologiche e progettuali legate all’uso del colore in vari ambiti professionali quali: design di prodotti industriali, architettura di interni, comunicazione, moda, spettacolo, progetto degli spazi urbani.
Certificato/attestato Diploma di Master di I livello
Programma
Il master si articola in dieci unità didattiche più il tirocinio. Le prime quattro sono dedicate a fornire una conoscenza storica, tecnica, culturale e teorica legata all’uso, alla misurazione e alla storia, alla percezione e alla gestione del colore. I successivi cinque saranno di carattere pratico, con lo scopo di sviluppare le capacità dello studente nella progettazione e uso del colore in ambienti interni, nello spazio urbano, nel design del prodotto, nella comunicazione e nella moda. Il tirocinio finale, da svolgersi in aziende che si occupano di colore nei diversi ambiti, è preceduto da una fase di empowerment aziendale che ha lo scopo di accrescere le competenze necessarie all’inserimento nella realtà lavorativa. Nei limiti della disponibilità lo stage sarà scelto dal partecipante.

Dove e quando
Color Design & Technology
home-icon Milano (MI) - via durando 38/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?