Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso di Specializzazione in Market Access Farmaceutico Milano, Firenze

Tipologia
Corso di specializzazione
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano, Firenze

800 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice MASF
Tipologia Corso di specializzazione
Luogo di svolgimento Milano, Firenze
Durata 32 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Laureati e/o dipendenti d'azienda
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a I Destinatari del Corso Advanced MASF in Market Access Farmaceutico di ISTUM sono:
- Marketing/Product Manager,
- Informatore Scientifico del Farmaco,
- Medical Advisor/Manager,
- Product Specialist,
- Regulatory specialist,
- Sales Area Manager,
- Affair Manager,
- Account Manager,
- neolaureato in discipline scientifiche ed economiche con interesse per il settore farmaceutico (Laurea in Farmacia, Biologia, Biotecnologie, Economia e Commercio, Marketing, Medicina, Informazione scientifica del Farmaco),
- partecipanti del master MAMS farmaceutico.
Prepara per Obiettivi formativi:

1) Fornire nozioni specifiche e strumenti attuali che permettano di apprendere la conoscenza del sistema sanitario, di tutte le dinamiche legate alla valutazione della commercializzazione iniziale di un nuovo farmaco o una nuova indicazione, alla pianificazione globale del suo sviluppo, fino alle dinamiche e modalità necessarie per il suo accesso al mercato sia Europeo che Nazionale che locale, dalla commercializzazione iniziale fino alla gestione precedente e successiva la sua genericazione

2) Trasferire l’importanza dell’Integrazione tra le finzioni, come gestirla, affrontando in aula una pratica visione a 360 gradi della tematica dell’accesso al mercato sfruttando il punto di vista di tutte le figure professionali dell’azienda farmaceutica coinvolte in questo processo: “Marketing, Medica, Regolatorio, Markett Access, Sales” per comprendere al meglio le dinamiche e gli strumenti di un processo che è necessariamaente integrato tra diverse funzioni aziendali, in modo da comprendere il ruolo e le competenze delle diverse figure professionali coinvolte e come queste collaborano tra loro.

3) Formare specifiche figure professionali nel campo dell’accesso al mercato di nuovi farmaci e per la gestione di farmaci in commercio

La metodologia utilizzata prevedere delle sessioni teoriche e degli approfondimenti pratici e/o esercitazioni basate su reali “business case” gestiti dai docenti durante la loro profession.

I docenti del Master sono professionisti attivi nel settore farmaceutico che attualmente lavorano sulle tematiche trattate nel programma del master.
Alunni per classe 12
Numero posti 12
Docenti Dott. Michele Barletta, Dott. Leonardo Campanelli, Dott. Andrea Rizzi, Dott. Mariano Marotta, Dott. Andrea Pitrelli, Dott. Biagio Viganò, Dott. Andrea Del Gaudio, Dr. Mauro Borghesi
Sbocchi professionali Market Access e Marketing Farmaceutico
Certificato/attestato DIPLOMA IN: “MARKET ACCESS FARMACEUTICO - ADVANCED LEVEL”
Programma
Per il programma dettagliato si rimanda a:
http://www.istum.it/master.php?cat=corsi&m=markaccess

Modulo 1: BASI DI MARKETING FARMACEUTICO, STRATEGIA DI PRODOTTO INTEGRATA PER L’ACCESSO AL MERCATO
Modulo 2: MARKET ACCESS EVIDENCE GENERATION
Modulo 3: NOZIONI PER L’ACCESSO AL MERCATO DELLE TECNOLOGIE SANITARIE
Modulo 4: STRUMENTI DI VALUTAZIONE ECONOMICA IN SANITÀ

Dove e quando
Corso di Specializzazione in Market Access Farmaceutico
home-icon Milano (MI) - Via Domenico Scarlatti, 44
calendar-icon
Dal: 26/09/2015 Al: 11/10/2015 Chiusura iscrizioni: 24/09/2015
Questo corso è disponibile anche in altre città:
Corso di Specializzazione in Market Access Farmaceutico
home-icon Firenze (FI) - Via Maso Finiguerra, 9
calendar-icon
Dal: 26/09/2015 Al: 11/10/2015 Chiusura iscrizioni: 24/09/2015

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?