Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Interior Retail Design And Management Milano Topcorsi Milano

Interior Retail Design And Management
Cerca corsi simili a questo
Per categoria:

Corsi di design a Milano

Per argomento:

Corsi di altro a Milano

Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

11.500 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Milano
Durata 12 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Requisiti La prima selezione dei candidati avviene in base ai materiali inviati.
I candidati che, in base alla preselezione, possono accedere ai colloqui di ammissione, riceveranno comunicazione dalla Segreteria circa data, ora e luogo degli incontri.
I colloqui effettueranno un'ulteriore selezione in base alle attitudini manifestate dal candidato. Nei colloqui di ammissione verranno discussi i titoli presentati all'atto di iscrizione alle selezioni e verrà valutata l'idoneità specifica ai contenuti e al programma formativo del Master.
Il numero degli ammessi è fissato tra un minimo di 25 e un massimo di 30 persone.
Al termine delle procedure di ammissione verrà stilata una graduatoria con una lista di ammessi e una lista di riserve da contattare nel caso qualcuno degli ammessi rinunciasse.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il Master si rivolge a laureati almeno di primo livello in qualsiasi disciplina; il possesso di altri titoli di studio sarà valutato sulla base di un colloquio individuale. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi, è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.
Prepara per Il Master ha l’obiettivo di formare le professionalità interdisciplinari che dovranno operare, con ruoli manageriali, all’interno della variegata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l’arredamento della casa e degli interni in genere.
Alunni per classe 30
Numero posti 30
Docenti Direttore: A. Dell’Acqua Bellavitis
Stage Si
Sbocchi professionali Manager di Spazi Retail: è il “regista” del punto vendita, in grado di gestire showroom e negozi di arredamento sapendone controllare tanto gli aspetti comunicativi/progettuali quanto quelli prettamente economici e di marketing. E’ una figura complessa alla quale è richiesta una preparazione specifica e una conoscenza interdisciplinare che spazia dalle materie più di carattere gestionale e operativo sino a quelle più comunicative. Manager di Reti Retail: è il “regista” del processo commerciale, in grado di sviluppare e organizzare la rete di vendita, ottimizzarne la gestione e valutarne le performance. Potrà così collocarsi all’interno tanto di strutture produttive quanto distributive, promuovendo e supportando politiche ed azioni legate alla commercializzazione del prodotto d’arredo. E’ una figura con forti capacità trasversali: oltre alla dimensione economica è inserito nel complesso organizzativo e gestionale. Da una parte, deve comprendere e ascoltare le esigenze del mercato e del canale per formulare le migliori strategie; dall’altra, informare costantemente la forza vendita riguardo alle attività in corso; infine, dare supporto a tutti gli attori del processo affinché le strategie e le attività siano realizzate nel migliore dei modi per attuare in tempi rapidi tutte le necessarie correzioni dovute ai repentini cambiamenti dello scenario.
Programma
Le attività didattiche saranno condotte da:

docenti del Politecnico di Milano e di altri atenei/istituti con cui Innova.com collabora;
massimi esperti e consulenti del settore;
testimoni del mondo delle aziende di produzione e di distribuzione.
Nei workshop saranno coinvolti, in particolare, sia esponenti di spicco del settore, sia testimoni di best practices a livello di progettazione, produzione, gestione di processi, comunicazione e vendita (imprese partner di Innova.com e altre che verranno selezionate per il progetto), che apporteranno alla didattica conoscenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito del Retail e un valore aggiunto di mestiere.

Dove e quando
Interior Retail Design And Management
home-icon Milano (MI) - via durando 38/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?