Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Lighting Design & Led Technology Milano Topcorsi Milano

Lighting Design & Led Technology
Cerca corsi simili a questo
Per categoria:

Corsi di design a Milano

Per argomento:

Corsi di altro a Milano

Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

6.900 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Milano
Durata 12 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Il Master, è aperto a tutti i candidati in possesso di un titolo di laurea di primo livello o superiore. Per coloro che non posseggono ancora tale titolo, è possibile l’iscrizione “sub-condicione” nel caso manchi esclusivamente l’esame di Laurea (tutti gli esami sostenuti) che dovrà essere sostenuta entro il termine del master stesso (settembre 2014).
Nel caso non si possegga un titolo di laurea, sarà possibile iscriversi come “uditore”, partecipando ai corsi (senza immatricolazione, tirocinio ed esame finale) e ricevendo al termine della didattica (400 ore), un attestato di frequenza anziché il titolo di "Master universitario in Lighting Design".
Fascia oraria Tutto il giorno
Prepara per Il master ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di seguire l'iter progettuale dell'illuminazione: nell'architettura degli interni, negli esterni urbani, nello spettacolo, nell'allestimento museale e temporaneo, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore. Il risultato del master è una figura professionale innovativa con competenze che si inseriscono nelle principali attività di progettazione dell'illuminazione nelle aziende del settore illuminotecnico, negli studi professionali e nell'ambito degli uffici tecnici della pubblica amministrazione.
Alunni per classe 30
Numero posti 30
Docenti Prof. Maurizio Rossi Politecnico di Milano - Dipartimento di Design – Scuola del Design
Stage Si
Certificato/attestato Diploma di Master di I livello
Programma
Il percorso formativo si articola in 10 moduli didattici più il tirocinio.
I primi 4 moduli didattici sono dedicati a sviluppare le competenze fondamentali nell'ambito delle teorie, metodi e strumenti del progetto di illuminazione: Teoria e tecnologie della luce, Metodi e strumenti del progetto illuminotecnico, CAD per l'illuminazione, Cultura della luce e pratica del Lighting Design.
I successivi 5 moduli didattici sono finalizzati a sviluppare competenze avanzate nell'ambito della pratica del progetto di illuminazione: project work dedicati all’illuminazione negli interni, negli esterni, nello spettacolo e di approfondimento tematico sulle nuove tecnologie LED.

Il modulo didattico di Empowerment aziendale e professionale è finalizzato ad accrescere le competenze utili all'inserimento nel mondo del lavoro aziendale e professionale in vista del tirocinio finale che sarà svolto con stage presso le aziende del settore e studi professionali.

Dove e quando
Lighting Design & Led Technology
home-icon Milano (MI) - via durando 38/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?