Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Master Executive Finance for Executive Corporate Finance & Banking Milano Topcorsi Milano

Tipologia
Master
Modalità
Misto (Blended)
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

5.900 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Milano
Durata 7 Mesi
Modalità Misto (Blended)
Requisiti Modalità di ammissione
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online (box blu a destra) e sostenere un colloquio di selezione.
DATE DI SELEZIONE
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il Master si rivolge a:
- Chief Financial Officer, Responsabili e Addetti Amministrazione Finanza e Controllo
che vogliono consolidare le proprio competenze
- Direttori Genarali, Amministratori Delegati ed Imprenditori che desiderano acquisire le conoscenze necessarie per comprendere le dinamiche finanziarie aziendali e governare il business
- Consulenti, Gestori della Clientela Corporate e Advisor di società di consulenza, banche e intermediari finanziari che desiderano acquisire gli strumenti per supportare la propria clientela con una consulenza più mirata e qualificata, anche in un'ottica di crescita professionale e di ruolo.
Prepara per Descrizione
Nell'attuale scenario economico, il CFO è chiamato a monitorare tempestivamente le previsioni economico-finanziarie dell'azienda e a sviluppare strategie di medio-lungo termine che supportino le decisioni dei CIO.
Analisi e controllo finanziario, pianificazione strategica, copertura dei rischi di cambio tasso e liquidità, ottimizzazione dei rapporti con i partner bancari e del livello di indebitamento rappresentano aspetti fondamentali, e non più secondari, da monitorare sia nel medio che nel lungo termine. Il CFO diventa, di conseguenza, figura centrale nell'organizzazione aziendale, vero e proprio business partner capace di dare nuovo impulso allo sviluppo d'impresa attraverso le sue capacità tecniche e di leadership e una visione prospettica supportata da dati economici e di bilancio.
A questo proposito, Il Sole 24 ORE Formazione|Eventi organizza la 5^ edizione del Master Finance for Executive Corporate Finance & Banking. L'iniziativa, forte delle sinergie con i giornalisti del quotidiano Il Sole 24 ORE e di Plus, sviluppa con una metodologia pratica ed operativa tutte le competenze necessarie per gestire strategicamente le dinamiche finanziarie d'impresa e per supportare l'alta direzione nelle decisioni sul business.
Note sul pagamento + iva
Sbocchi professionali Durata e Struttura Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time con una frequenza di 3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning e una durata complessiva di 11 mesi. Questa formula rende compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. Le lezioni in aula si terranno il giovedì dalle 10.00 alle 19.00, il venerdì dalle 9,15 alle 18,15 e il sabato dalle 9,15 alle 16.15 per un totale di 33 giornate di formazione in aula. Alla formazione in aula è affiancata la formazione a distanza con l'utilizzo e accesso personalizzato alla piattaforma e-learning di 24 ORE Formazione ed Eventi, dove i partecipanti possono collegarsi alla propria aula virtuale interagendo con colleghi e docenti, accedere alle biblioteche che raccolgono e organizzano i materiali didattici, ai test di verifica dell'apprendimento e ai forum. Il costante sostegno all'apprendimento è garantito anche dalla presenza di un tutor in aula e online dedicato. Al termine del Master sarà consegnato il Diploma di Executive24 a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l'80% delle lezioni e superato gli esami
Borsa di studio Borse di studio Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship ( gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni ). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il 30/6/2012 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail elena.zarino@ilsole24ore.com. Sono inoltre disponibili 3 borse di studio a copertura del 50% della quota di partecipazione, messe a disposizione dal Sole 24 ORE, che verranno assegnate ai candidati ritenuti più meritevoli. Per candidarsi alle borse dui studio è necessario compilare la voce "richiesta borse di studio" nella domanda di ammisione on line ed effettuare la fase di selezione entro i termini indicati in brochure. Finanziamenti Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota del master, la Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della pima rata dopo 6 mesi dalla fine del master. Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del Coordinamento Didattico Dott.ssa Elena Zarino, Tel. 02 30223246; e-mail: elena.zarino@ilsole24ore.com. Il Master è finanziabile con i fondi Interprofessionali, si consiglia di rivolgersi alla propria Direzione del Personale per verificare questa opportunità. Accedi alla pagina della Formazione Finanziata Quota di partecipazione La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico e utilizzo della piattaforma e-learning. Referente del Master Per maggiori informazioni sui contenuti è possibile contattare Elena Zarino, tel. 02(06).3022.3246, e-mail: elena.zarino@ilsole24ore.com
Programma
Il percorso formativo si articola in 8 moduli:
1° Sviluppo Manageriale
2° Riorganizzazione della funzione Finance e creazione di valore
3° Strumenti per l'analisi e il controllo finanziario
4° Capital budgeting e gestione strategica del livello di indebitamento
5° Cash Management, copertura dei rischi finanziari e gestione del rapporto con i partner bancari
6° Operazioni di finanza straordianria per la crescita dell'impresa

Faculty e testimonianze
La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore ed Esperti che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono i professionisti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE (pubblicazioni, libri, attività multimediali) nonché esperti formatori del Sole 24 ORE Formazione ed Eventi.
Nell'ambito del master sono previste numerose sessioni di dibattito e confronto con testimonial di successo e giornalisti del Sole 24 ORE sulle tematiche più attuali inerenti l'economia e la finanza d'impresa.

Dove e quando
Master Executive Finance for Executive Corporate Finance & Banking
home-icon Milano (MI) - Via Monte Rosa, 91
calendar-icon
Per le date contattare il centro
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?