Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Master Executive Strategic HR Management Milano Topcorsi Milano

Tipologia
Master
Modalità
Misto (Blended)
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

5.900 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Milano
Durata 7 Mesi
Modalità Misto (Blended)
Requisiti Modalità di ammissione
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione direttamente on line (box blu a destra) e sostenere un colloquio di selezione.
DATE DI SELEZIONE
Fascia oraria Tutto il giorno, Pomeriggio
Rivolto a Il master è rivolto a professionisti della funzione HR con una significativa esperienza lavorativa (almeno 4-5 anni), interessati ad avere una visione completa dei cambiamenti nei principali strumenti gestionali e di sviluppo delle Risorse Umane e che vogliono acquisire le competenze tecniche e manageriali per poter raggiungere ambiziosi obiettivi di carriera.
Prepara per Descrizione
Nei nuovi modelli di business la gestione delle risorse umane è sempre più connessa alla creazione di valore per gli azionisti e questo sta accreditando la figura del direttore del Personale nei board aziendali e ne sta mutando il ruolo.
Il Master in Strategic HR Management Advanced Program analizza il profondo processo di trasformazione della funzione Hr e si focalizza sugli aspetti della gestione delle persone che hanno effetto sulla strategia di sviluppo dell'azienda evidenziando quelle prassi e comportamenti di successo che consentono ai professionisti dell'HR di giocare un vero ruolo di "partner" strategico della linea.
Verranno forniti tutti gli strumenti e le skill che consentono agli HR Manager di portare il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi di business: le competenze per definire una People strategy allineata alla business strategy; le tecniche di misurazione della funzione, la conoscenza del mercato del lavoro per gestire cambiamento e flessibilità, le strategie di HR care, il performance management, alle tecnologie digitali per un HR 2.0.

Gli obiettivi:
- affiancare gli HR manager nel processo di evoluzione nei modelli di gestione e sviluppo delle Risorse Umane generato dalla diffusione delle nuove tecnologie e di nuovi business model;
- fornire una panoramica sull'evoluzione del contesto competitivo per preparare gli HR manager ad un reale ruolo d i strategic business partner
- sviluppare la cultura dell'innovazione nell'ambito HR;
- fornire le metodologie e i tools per sviluppare un sistema di performance management integrato con le politiche retributive
- conoscere e implementare i diversi strumenti per gestire riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali

Durata e struttura
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula per 7 mesi, per un totale di 21 giornate d'aula, alternati a sessioni in distance learning) rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il giovedi, il venerdì e il sabato per un totale di 21 giornate e 147 ore di formazione in aula
A supporto dell'attività didattica in aula è previsto l'utilizzo della piattaforma e-learning del Sole 24 ORE Formazione attraverso cui, in modalità a distanza, è possibile fruire di documenti, dispense e corsi multimediali, interagire con i colleghi e i docenti, partecipare a project work e a sessioni di collaborative learning. Il costante sostegno all'apprendimento è garantito dalla presenza di un tutor in aula e on line dedicato che interagisce con i partecipanti attraverso la piattaforma tecnologica grazie alla quale è possibile dialogare accedendo ad un ambiente personalizzaro ed esclusivo.
Note sul pagamento + iva
Borsa di studio Finanziamenti Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata Il Master è finanziabile con i fondi Interprofessionali, si consiglia di rivolgersi alla propria Direzione del Personale per verificare questa opportunità. Accedi alla pagina della Formazione Finanziata Quota di partecipazione La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico e utilizzo della piattaforma e-learning. E' possibile effettuare il pagamento tramite un versamento rateizzato. AGEVOLAZIONI PER LE AZIENDE Sono previste speciali scontistiche per le iscrizioni multiple. Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Elena Isacchini al numero 02 (06) 3022. 3025
Programma
Il percorso formativo si articola in 6 moduli:
1° modulo: People strategy e l'evoluzione del ruolo del HR Manager come business partner
2° modulo: Costo del lavoro, ristrutturazioni aziendali e Relazioni sindacali
3° modulo: Sviluppo organizzativo e Change Management
4° modulo: People value, competenze e sviluppo delle risorse umane
5° modulo: Performance management, politiche retributive e executive remunaration
6° modulo: HR 2.0: l'utilizzo degli strumenti digitali nei processi di gestione e sviluppo delle RU

Al termine del Master sarà consegnato il Diploma di Executive24 a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l'80% delle lezioni e superato gli esami.

Faculty
La docenza è affidata e consulenti, manager e professionisti che operano nell'ambito della finanza d'impresa e che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

Dove e quando
Master Executive Strategic HR Management
home-icon Milano (MI) - Via Monte Rosa, 91
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?