Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Master Executive Strategic Marketing Management Milano Topcorsi Milano

Tipologia
Master
Modalità
Misto (Blended)
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

7.900 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Milano
Durata 1 Anni
Modalità Misto (Blended)
Requisiti Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online (box blu a destra) e sostenere un colloquio di selezione.
DATE DI SELEZIONE
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a General Manager, Marketing Manager, Communication Manager, Trade Marketing Manage, Retail Manager,Product Manager, Sales Manager, Imprenditori e consulenti che desiderano ampliare i propri orizzonti e implementare strategie per incrementare il business.
Prepara per L'Executive Master Strategic Marketing Management si rivolge a manager, imprenditori e consulenti che desiderano accrescere con un approccio strategico e internazionale le proprie competenze per diventare più competitivi e raggiungere ambiziosi obiettivi di carriera.
Note sul pagamento + iva
Sbocchi professionali La docenza è affidata a consulenti e managerche con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo e aggiornato della materia. Sono i professionisti che collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché Esperti formatori di 24ORE Formazione ed Eventi. Nell'ambito del Master sono previste numerose sessioni di dibattito e confronto con imprenditori di successo e giornalisti del Sole 24 ORE.
Borsa di studio Sono disponibili 3 borse di studio al 50% che verranno assegnate a i candidati ritenuti meritevoli dalla Commissione. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure. La Business School mette a disposizione anche una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una risorsa interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship d'aula (gestione operativa dell'aula e monitoraggio dell'andamento del Master). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il 31/06/2013 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, alla referente del Master sotto indicata. Finanziamenti Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata Il Master è finanziabile con i Fondi Interprofessionali. Si consiglia anche di rivolgersi alla propria Direzione del Personale per verificare questa opportunità Quota di partecipazione La quota di partecipazione è rateizzabile e comprensiva di tutto il materiale didattico (testi, dispense, utilizzo della piattaforma e-learning, accesso a tutti i corsi in aula e on line previsti dal programma). Referente del Master Per maggiori informazioni contattare la dott.ssa Manuela Buttu, manuela.buttu@ilsole24ore.com, tel. 02 (06) 3022.3806
Programma
Il Master è strutturato in due moduli, acquistabili anche separatamente.

MODULO 1 - Business Marketing Strategy
Il modulo affronta il profondo processo di trasformazione che la rivoluzione digitale ha portato nei modelli di marketing, nella comunicazione applicata ai nuovi device e ai nuovi media, all'innovazione digitale nei canali di vendita al fine di conoscere i nuovi bisogni dei clienti e del mercato.
Sulla base ai nuovi contesti di mercato saranno definite le strategie vincenti per sviluppare il portafoglio prodotti servizi, gestire la multicanalità e le nuove frontiere del retail, individuare i processi di innovazione di prodotto e commerciale, le corrette strategie di comunicazione e del go-to-market , nonché l'ottimizzazione dei processi e dell'organizzazione indispensabili per la crescita dell'azienda e del proprio business.

MODULO 2 - International Business Development
Il modulo mira a sviluppare le strategie di marketing per l'internazionalizzazione attraverso un'attenta analisi macro e micro economica: dei paesi target, dei concorrenti, del comportamento all'acquisto dei clienti e del proprio business.
Obiettivo è quindi quello di sviluppare le competenze strategiche e fornire gli strumenti operativi per un approccio all'internazionalizzazione sistematico e ben pianificato con particolare attenzione alla gestione delle diversità culturali.

Dove e quando
Master Executive Strategic Marketing Management
home-icon Milano (MI) - Via Monte Rosa, 91
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?