Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Master in Fashion Design Milano

Master in Fashion Design
Cerca corsi simili a questo
Per categoria:

Corsi di arte a Milano

Per argomento:

Corsi di moda a Milano

Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Milano
Durata 120 Ore
Modalità In aula/di presenza
Prepara per L’obiettivo del Master in Fashion Design è di formare una figura professionale altamente qualificata con competenze stilistiche e tecniche in grado di inserirsi in qualsiasi azienda del comparto tessile-abbigliamento e gestire sia la ricerca sia il contesto produttivo di mercato.

Il Fashion Designer deve aver assimilato la cultura del passato per poter avere la sensibilità per il futuro, deve conoscere la modellistica e la merceologia, la produzione e il marketing.

Di conseguenza, le funzioni del designer di moda e del modellista sono state arricchite e alla fine del master lo studente sarà in grado di seguire in prima persona l’intero percorso della collezione, di avviare un’attività in proprio, di seguire la gestione dell’azienda, il mercato della moda, di curare i rapporti con la clientela.

Il master si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti in grado di disegnare e realizzare le proprie idee e le proprie collezioni e di collaborare con altri stilisti offrendo la possibilità di acquisire strumenti analitici e contenuti fondamentali per operare professionalmente nel campo della concezione, della produzione, della comunicazione dell’oggetto moda e design e dell’industria culturale ad esso legata.
Alunni per classe 25
Numero posti 25
Stage Si
Descrizione stage 200 ore di stage presso aziende partner nella regione di interesse del partecipante
Sbocchi professionali Il designer può lavorare per la propria griffe (stilista) o collaborare con aziende, studi o uffici stile e instaurare rapporti di consulenza e ricerca (freelance). è una professione di spicco nell’ambito dell’abbigliamento, ricercata e remunerata: si tratta infatti di una figura indispensabile per le imprese medio-piccole, come per le grandi griffe e consente sviluppi di carriera molto interessanti, sia sotto il profilo economico sia sotto quello del riconoscimento aziendale. Lo stilista di oggi è manager e art director e deve essere perciò in grado di guidare e coordinare il progetto d’impresa dal prodotto, alla comunicazione, agli aspetti distributivi. Lo stilista, dunque, non è semplicemente colui che crea delle collezioni: gli sbocchi professionali sono moltissimi e vanno dalle collezioni donna, uomo e bambino alla creazione di accessori alla collaborazione presso gli studi stile.
Programma
Disegno Di Moda – Figurino

Modellistica

Disegno Di Moda – Tecnico

Confezione, Merceologia, Fibre E Filati

Sistema Moda

Come Nasce Una Collezione

Tecniche Di Ricerca

Fashion Graphic Design

Storia Del Costume

Storia Della Moda E Storia Del Cinema

Laboratorio Di Confezione

Dove e quando
Master in Fashion Design
home-icon Milano (MI) - piazza 4 novembre 4
calendar-icon
Per le date contattare il centro
Master in Fashion Design
home-icon Milano (MI) - Per l'indirizzo contattare il centro
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?