Topcorsi.it trova il corso adatto a te

MASTER in FINANZA AZIENDALE Milano, Roma Topcorsi Milano

MASTER in FINANZA AZIENDALE
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano, Roma

2.080 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Milano, Roma
Durata 124 Ore
Modalità In aula/di presenza
Rivolto a » Laureati e laureandi in discipline economiche, giuridiche, statistiche, ingegneristiche con indirizzo gestionale.
» Professionisti (commercialisti, ragionieri, avvocati, praticanti, revisori, consulenti, ecc.) che aspirano ad ampliare la loro offerta consulenziale in azienda.
» Personale di azienda che desidera qualificarsi o riqualificarsi nelle aree della finanza e del controllo di gestione o semplicemente desidera dialogare con competenza con i responsabili di queste funzioni.
» Imprenditori desiderosi di affrontare le nuove sfide di mercato con maggiori conoscenze e di reagire ai cambiamenti ed alle crisi economico-finanziarie con la dovuta preparazione.
» Personale di Banca e gestori imprese, in quanto il programma del Master è stato arricchito di importanti lezioni sull’analisi fidi, per consentire un’attenta valutazione dei clienti impresa e quindi di consentire un più facile scambio culturale ed una migliore modalità di interazione tra chi fa Banca e chi fa Impresa.
Sono ammessi anche i "non laureati" nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative.
Note sul pagamento Riduzione del 20% per iscrizioni entro il 30 Settembre
Stage Si
Descrizione stage MELIUSform mette a disposizione, di tutti i partecipanti al Master i servizi dell'Ufficio Placement, al fine di agevolarne l'ingresso nel mondo del lavoro o la riqualificazione professionale. In particolare, nell'ottica di supportare i corsisti nella ricerca del collocamento ottimale, MELIUSform ha messo a punto l'innovativo percorso GMC (Guidance – Mentoring – Coaching), che si compone di momenti di laboratorio in aula e incontri individuali, volti a definire e condividere col partecipante la ricerca delle opportunità presso aziende partner e non, pianificare e supportare la veicolazione delle candidature, formare alla gestione ottimale di tutte le fasi della selezione e della negoziazione contrattuale.Il percorso GMC è una metodologia esclusiva elaborata da MELIUSform integrando competenze HR, di coaching e di orientamento, e utilizzando alcuni tra i più accreditati strumenti di valutazione.
Sbocchi professionali Il Master è da sempre riconosciuto dalla comunità professionale e dalle aziende come un valido "biglietto da visita" e quindi offre: » ai neolaureati e laureandi, un'importante occasione per arricchire il proprio CV creando, ai partecipanti, opportunità facilitative di inserimento nelle funzioni aziendali e nei contesti professionali di riferimento; » ai professionisti, una competenza maggiore spendibile sul mercato delle imprese; » al personale di azienda, una qualificazione ulteriore del proprio ruolo lavorativo; » agli imprenditori/manager, una visione più dinamica, unitaria e strategica della gestione dell'impresa, anche e soprattutto in termini di approccio alle decisioni.
Certificato/attestato Alla conclusione del Master è previsto il rilascio dell’Attestato di Partecipazione.
Programma
Lezioni in Formula WeekEnd

venerdì dalle ore 15:00 alle 20:00
sabato dalle ore 9:30 alle 14:00

Roma e Milano - A partire dal 08/11/2013

Disponibile anche in Formula Blended dal 08/11/2013
10 lezioni in aula - esercitazioni con l'uso di Excel
21 videolezioni




Diciotto edizioni, oltre 400 ex corsisti, un gradimento che supera la media del nove, quattro software esclusivi a supporto della didattica, ed un costo orario tra i più competitivi sul mercato della formazione.Il Master si inserisce a pieno merito nel panorama finanziario italiano con un programma che da sempre gode del riconoscimento dell’intera comunità professionale e delle aziende (ne costituisce un esempio l’accreditamento dei principali moduli didattici da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti).
Il Master in Finanza Aziendale consta di 26 lezioni in tre mesi, erogate in formula week end (venerdì pomeriggio e sabato mattina). La tradizionale formazione d’aula è arricchita da un innovativo ciclo di esercitazioni integrato al programma, e la possibilità di recuperare eventuali assenze tramite e-learning.


STRUTTURA DEL MASTER

1° Modulo:
Corso in IL BILANCIO E LA SUA ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA: STRUMENTO DI INFORMAZIONE E CONTROLLO DELLA CRISI D’IMPRESA

2° Modulo:
Corso in IL BUSINESS PLAN: PIANIFICAZIONE AZIENDALE, PIANO INDUSTRIALE, PIANO DI RISANAMENTO (TURNAROUND) E VALUTAZIONE DEI PROGETTI DI INVESTIMENTO

3° Modulo:
Corso in FINANZA STRATEGICA – DAL BUSINESS & FINANCIAL PLANNING AL TREASURY MANAGEMENT

4° Modulo:
OPERAZIONI SULL’EQUITY (passando per la valutazione aziendale)


Il presente Master nasce sul fertile terreno dell'ormai consolidata e pluriennale collaborazione tra la faculty e primarie aziende ed istituti finanziari (nazionali ed internazionali) e si inserisce a pieno merito nel panorama finanziario italiano. Il Master permette ai partecipanti di avere una conoscenza organica e globale della Finanza operativa, straordinaria, strutturata e di progetto dei più importanti strumenti finanziari messi a disposizione dal mercato per supportare in modo professionale le imprese prima di intraprendere delle importanti scelte strategiche.Al termine del Master i partecipanti avranno una visione operativa e strategica della finanza d'impresa, utile per perseguire l'ottimizzazione della gestione delle risorse finanziarie ed una comprensione del sistema di funzionamento della finanza nel suo complesso.


Formazione Finanziata

Per i dipendenti (impiegati e quadri), i dirigenti e per alcuni Studi Professionali e Consulenziali, a richiesta i nostri corsi possono essere interamente finanziati. Per saperne di più compila il Form in alto a destra nella pagina.


La frequenza del Master in Finanza Aziendale da diritto al rilascio dei Crediti Formativi ai fini della formazione continua obbligatoria, come da Regolamento dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, in quanto molti moduli formativi interni al programma sono stati accreditati (un credito per ciascuna ora di formazione erogata). Il rilascio dei Crediti Formativi è estensibile anche a chi esercita la professione fuori dalla provincia di Roma.



Dove e quando
MASTER in FINANZA AZIENDALE
home-icon Milano (MI) - Centro e-Network Corso di Porta Romana, 46
calendar-icon
Per le date contattare il centro
Questo corso è disponibile anche in altre città:
MASTER in FINANZA AZIENDALE
home-icon Roma (RM) - Centro Congressi Cavour Via Cavour, 50/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?