Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Master in Tourism Quality Management Milano, Roma Topcorsi Milano

Master in Tourism Quality Management
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano, Roma

4.200 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Milano, Roma
Durata 9 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni La quota di iscrizione comprende: il materiale didattico; la fase d’aula; doppio stage 3 + 3 mesi; i titoli rilasciati al termine del Master; vitto e alloggio per la fase di stage. Per gli alloggi durante la fase d'aula la Segreteria fornirà indicazioni u
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il Master è rivolto a



candidati provenienti da facoltà sia umanistiche sia scientifiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione;
Prepara per Gli sbocchi professionali
che ne derivano sono nelle seguenti aree funzionali di aziende turistiche (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):



Front Office
Commercial Marketing
Destination Management - Congressuale e Organizzazione Eventi
Food & Bevarage
Front-line per il Wellness e il Termale
Quality, EMAS, Security & Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità
Amministrazione e Gestione Finanziaria
Tour Operator e settore Crocieristico
Il Master TQM è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico. L'ottimo placement occupazionale delle precedenti 28 edizioni, confermano la coerenza degli obiettivi prefissati con i reali risultati raggiunti; infatti sono 901 i candidati inseriti nelle più importanti aziende del settore Turistico Alberghiero, Villaggistico, Crocieristico, Welness, Tour Operator e Agenzie di Viaggi.
Note sul pagamento è PREVISTA RATEIZZAZIONE
Alunni per classe 35
Numero posti 35
Docenti Convergono nell’area docenti, professionalità con profili e competenze necessariamente diversi per conoscenze ed esperienza: docenti universitari consulenti e dirigenti aziendali nonché esperti di varie aziende italiane.
Stage Si
Descrizione stage Doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito da gennaio 2014 - 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e - 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo UNINFORM GROUP ha selezionato le migliori aziende alberghiere e turistiche operanti in Italia e all’Estero a completamento del processo di formazione e sviluppo in fase di Aula . Lo Stage è una full immersion nelle attività dell'azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali che consentono di mettere in pratica quanto si è appreso nella fase d'Aula. Lo Stage - si svolge presso aziende del settore - alberghi 4 o 5 stelle, catene alberghiere, villaggi vacanze e Tour Operator - sia in Italia che all’Estero in funzioni specifiche richieste dagli stessi Partecipanti. - è comprensivo del vitto ed alloggio; - è strutturato in due periodi distinti di tre mesi ciascuno; - in molti casi può avere anche una durata unica di 6 mesi; - è proposto in Italia ed all’Estero; - per l’Estero è necessaria la conoscenza della lingua straniera; - Inglese e Spagnolo sono le lingue di maggiore interesse per una migliore collocazione all’Estero. E’ possibile svolgere il Doppio Stage in gruppi alberghieri nazionali ed internazionali, alberghi individuali, società di consulenza, tour-operator, villaggi turistici, agenzie di viaggio e compagnie di crociere, in tutti i reparti aziendali (Front Office; Food & beverage; Amministrazione e Contabilità; Destination; Marketing & Sales; Commerciale; MICE; PCO; Risorse Umane; Front line ; Spa & wellness;...) . l’Ufficio Placement di UNINFORM GROUP segue con cadenza mensile l’evolversi di ogni Stage e, mantiene rapporti diretti sia con l’Allievo stagista che con l’azienda ospitante. In rari casi di criticità, dispone immediatamente il cambio di Stage senza alcun pregiudizio per l’Allievo. L’attribuzione di ogni Stage è SEMPRE condiviso con il Partecipante al fine di valorizzare le sue competenze
Sbocchi professionali Gli sbocchi professionali che ne derivano sono nelle seguenti aree funzionali di aziende turistiche (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche): Front Office Commercial Marketing Destination Management - Congressuale e Organizzazione Eventi Food & Bevarage Front-line per il Wellness e il Termale Quality, EMAS, Security & Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità Amministrazione e Gestione Finanziaria Tour Operator e settore Crocieristico
Borsa di studio Sono previste 3 borse parziali
Certificato/attestato Il Master consente di ricevere 9 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero. Diploma Master Tourism Quality Management: Attestato Front Office Manager Attestato Marketing Turistico Attesta
Programma
Il programma del MASTER IN TOURISM QUALITY MANAGEMENT è elaborato in modo utile a garantire al partecipante la più elevata preparazione professionale grazie anche all’ aggiornamento costante dei contenuti tematici, attualizzati al giorno di avvio di ogni Edizione Master TQM. Competiamo con i migliori istituti europei.

Il programma risulta unanimemente apprezzato per l’unicità e completezza della proposta formativa, tanto da essere preso come Master di confronto, comparazione, imitazione dai diversi Competitors presenti sul Mercato nazionale sia pubblico che privato.

Il numero delle Edizioni MASTER TQM proposte – 30 Ed. - , la condivisione del progetto da parte della molteplicità di Brand internazionali, l’esclusività della proposta didattica come anche il duplice Stage garantito a tutti i Partecipanti, consentono al MASTER in TOURISM QUALITY MANAGEMENT – M/TQM - non solo di essere il PRIMO ma anche UNICO per caratterizzazione di performance ed obiettivi raggiunti.

Non ultimo, il numero dei Partecipanti attuali – 974 ex Allievi - e l’alto livello occupazionale post diploma Master TQM contraddistingue in modo peculiare l’impegno e la costanza di un Gruppo : UNINFORM, presente nel Mercato dell’Alta Formazione da oltre quindici anni con un’elevata dote di riconoscimenti pubblici e privati che, oltre a qualificare l’offerta formativa, ne legittima chiarezza e trasparenza dell’azione.

Dove e quando
Master in Tourism Quality Management
home-icon Milano (MI) - Via Giovanni Cantoni, 7
calendar-icon
Per le date contattare il centro
Questo corso è disponibile anche in altre città:
Master in Tourism Quality Management
home-icon Roma (RM) - Corso Trieste, 155 Roma
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?