Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Master Part Time Innovation Management Milano Topcorsi Milano

Tipologia
Master
Modalità
Misto (Blended)
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

3.600 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Milano
Durata 6 Settimane
Modalità Misto (Blended)
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a Manager e imprenditori che vogliono acquisire le competenze per poter definire un modello di sviluppo dell`innovazione per la propria organizzazione e gli strumenti per gestire con efficacia i processi e i team che alimentano e presidiano l`innovazione.

- Responsabili Business Development;
- Responsabili Marketing;
- Consulenti di Direzione;
- Responsabili Risorse umane e Organizzazione;
- Responsabili ricerca e sviluppo;
- Imprenditori.
Note sul pagamento + iva
Borsa di studio Il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per incarichi di tutorship (gestione operativa dell`aula e monitoraggio dell`andamento delle lezioni). Il candidato ideale è laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae, completo di con foto, alla responsabile del Master: elena.isacchhini@ilsole24ore.com entro il 30 giugno 2013. SEDE Il Sole 24 ORE, via Monte Rosa, 91 - Milano. CONTATTI Per ulteriori informazioni sul Master, contattare la referente Elena Isacchini al numero di telefono 02.3022.3205 oppure all`indirizzo e-mail elena.isacchhini@ilsole24ore.com.
Programma
Il Master è composto da due moduli, acquistabili anche separatamente:
1° modulo - Modelli e strategie per l'innovazione del business
2° modulo - Innovazione di prodotto e servizio

Innovare rappresenta per le aziende, nell`attuale congiuntura economica, non tanto una scelta, quanto una necessità. Solo in questo modo, infatti, è possibile differenziarsi dalla concorrenza, conquistare e mantenere posizioni di leadership su mercati e ottenere margini di profitto crescenti.
L`innovazione può essere strutturata e organizzata in azienda attraverso la creazione di processi, modelli organizzative e strumenti che la supportino e la alimentino.
Obiettivo del Master è sviluppare le competenze manageriali e gestionali del Chief Innovation Officer, figura in grado di strutturare, organizzare e presidiare il processo di innovazione in azienda.
Il master si articola in 14 lezioni teorico-pratiche e prevede l`intervento ed il confronto con testimonial d`eccezione sui temi relativi alle strategie di innovazione, al ruolo della creatività ed alle tecniche per alimentarla.
Particolare attenzione sarà dedicata all`analisi di processi, strumenti e tecniche per alimentare e gestire innovazione in azienda, e ai diversi ambiti dell`innovazione: dai modelli e best practice nell`innovazione di prodotto e nella creatività industriale per l'evoluzione del prodotto e del marchio, ai modelli e best practice nell`innovazione nei processi, nell`organizzazione, nella relazione con il cliente e nei canali di interazione, comunicazione e vendita.
Il master prevede anche l`approfondimento dei temi legati alla cultura e leadership dell'innovazione, attraverso l`analisi e sperimentazione degli skill necessari per alimentare innovazione e creatività in azienda.
In evidenza
- Visite aziendali in centri di eccellenza dell'innovazione
- Incontri con giornalisti e testimonial di aziende leaders nell`innovazione
- Innovation Lab: project work sullo sviluppo di un progetto integrale di innovazione

Dove e quando
Master Part Time Innovation Management
home-icon Milano (MI) - Via Monte Rosa, 91
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?