Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Modellare con Rhinoceros Milano Topcorsi Milano

Modellare con Rhinoceros
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di specializzazione
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di specializzazione
Luogo di svolgimento Milano
Durata 40 Ore
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il corso si rivolge ai professionisti dei settori della progettazione, quali industrial designer, progettisti di arredi e allestimenti, stilisti di moda e accessori. Il corso è aperto anche agli studenti universitari e di scuole che trattino le discipline della progettazione.
Prepara per Il corso Fundamental si rivolge a chi ha conoscenze elementari di Rhinoceros V4 o non ne ha nessuna. Il corso presenta le tecniche di modellazione attraverso esempi pratici relativi alla realizzazione di oggetti di design, gioielli e arredi. Nel corso vengono affrontati, oltre agli argomenti relativi gli strumenti della modellazione, anche i metodi per la presentazione del progetto attraverso la realizzazione di rendering fotorealistici e la creazione di tavole illustrate per la stampa. Modalità di svolgimento: 1 giorno alla settimana per un totale di 40 ore.

I corsi Professional sono strutturati su specifici settori d’impiego (gioielleria, architettura, product design e plastic design). Si rivolgono a chi e vuole ulteriormente migliorare ed affinare le proprie capacità nella realizzazione di propri progetti. I corsi presentano le tecniche e i trucchi più avanzati per la creazione di forme ed oggetti di media complessità geometrica. Il corso presenta anche alcune tecniche per la resa foto realistica di oggetti. Modalità di svolgimento: 5 giorni full immersion per un totale di 40 ore.

Il Corso Personal è un corso su richiesta e personalizzato. E’ pensato per aziende, team o singoli professionisti. E’ un corso full immersion totalmente costruito sull’esigenze del cliente. Il livello del corso, gli obiettivi didattici e il calendario sono concordati direttamente con il docente per la massima flessibilità operativa. Modalità di svolgimento: 3 giorni full immersion per un totale di 18 ore.

I Corsi 1 Day sono intensivi e focalizzati sull’uso dei plug-in di Rhinoceros. Le tematiche spaziano dalla programmazione visuale con Grasshopper al rendering con V-RayforRhino e T-Splines. Le lezioni saranno sviluppate su esempi pratici derivati dall’esperienza professionale e focalizzate su settori d’impiego specifici, come ad esempio la gioielleria, il product design o l’interior design. Modalità di svolgimento: full immersion 1 giorno (6 ore).
Alunni per classe 30
Numero posti 30
Sbocchi professionali Formare professionisti che abbiano un elevato grado di competenza nella modellazione e progettazione di forme complesse. La figura formata potrà inserirsi efficacemente negli studi professionali, società di progettazione, comunicazione e consulenza che operino nel settore del Design, sia di prodotto che del gioiello, della moda e della nautica.
Certificato/attestato Attestato di partecipazione al corso
Programma
Il Consorzio POLI.design organizza corsi base, intermedi, avanzati e su misura per la modellazione tridimensionale e il rendering con Rhinoceros V5.
I corsi sono organizzati per livelli crescenti e per argomenti in modo da offrire il massimo dell’efficacia nell’apprendimento. L’offerta formativa copre le esigenze di una vasta gamma di utenti, da chi vuole scoprire i vantaggi della modellazione tridimensionale fino a chi deve approfondire l’uso del software per ottenere la massima efficienza.

“Oggigiorno, per essere un progettista efficace, occorre avere a disposizione gli strumenti adeguati che aiutino a sviluppare in breve tempo i propri progetti ed a comunicarli con esattezza a tutti coloro che sono coinvolti nei processi di ricerca, sviluppo, marketing e fabbricazione o costruzione del prodotto.
Si inizia da uno schizzo, da un disegno, da un modello fisico, oppure da una semplice idea. Rhino vi fornisce gli strumenti necessari per modellare con accuratezza e precisione, per poi procedere con il rendering, l’animazione, il drafting, l’ingegnerizzazione, l’analisi e la produzione industriale.
Rhino può creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS. Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Inoltre, Rhino supporta l’uso di mesh poligonali e di nuvole di punti”.
www.it.rhino3d.com

Dove e quando
Modellare con Rhinoceros
home-icon Milano (MI) - via durando 38/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?