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Corso: Web Marketing Manager Milano Topcorsi Milano

Tipologia
Master
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In aula/di presenza
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Milano

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Tipologia Master
Luogo di svolgimento Milano
Durata 10 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Laureati e laureandi, Diplomati con forte propensione per la comunicazione digitale, Esperti interessati ad acquisire competenze specialistiche come consulenti di marketing e comunicazione e giovani, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità.
Alunni per classe 20
Numero posti 20
Programma
Sede del master: Milano
Data del master: dal 16 al 26 novembre 2015
Durata: Lezioni propedeutiche
+ 80 ore di lezioni teorico-pratiche in full immersion
+ project work + 500 ore di stage nella regione di residenza
Numero massimo di partecipanti: 20
Scadenza iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti

Figura professionale formata
In poco meno di venti anni il web è diventato un fenomeno di massa che ha cambiato i costumi, i modi di agire e di pensare delle persone: ci raggiunge e ci coinvolge ovunque. E’ entrato a far parte delle nostre abitudini quotidiane, ha permesso a milioni di persone di scambiarsi informazioni, di comunicare e di creare contenuti diventando cosi uno strumento di lavoro, di studio o di semplice svago. Molte cose trovano posto nel web: dalla semplice ricerca di informazioni alla richiesta di servizi, dallo shopping elettronico allo studio, dall’ ascolto di un brano musicale ad una videoconferenza di lavoro.
Il nuovo master in web marketing&digital communication è progettato per rispondere a queste esigenze.
Il percorso fornisce tutti gli strumenti e le regole che stanno alla base di una comunicazione digitale necessarie per poter interagire sul web sfruttando i nuovi livelli di business, le tecnologie, le community .


Obiettivi
Il web marketing manager esplora le potenzialità del mercato, gli sviluppi tecnologici e le attività dei concorrenti, per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sull’utenza web. Tramite l’attività di promozione online si può aumentare la visibilità dell’impresa e accrescere il numero di utenti in target raggiungibili/raggiunti.
Le figure di maggiore successo sono il SEO (Search Engine Optimization) che sviluppa una serie di tecniche che aiutano il motore di ricerca ad indicizzare il sito creando contenuti e inserendo dei tag specifici per essere al primo posto nel web, il SEM (Search Engine Marketing) che si occupa delle attività di marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca e valuta i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis. Ad essi si affianca il Social Media Marketing che si occupa della promozione del sito (o del progetto Web)

Programma didattico
1°modulo (2 giornate): Lo scenario e i fondamentali del marketing digitale
Giornata 1: La rivoluzione digitale e l’evoluzione del marketing
Il panorama digitale: trend, tecnologie e impatto reale
Il panorama dal punto divista degli utenti
Il panorama dal punto di vista degli investitori
Il cambiamento dei principi del marketing
Le leve del digital marketing
Giornata 2: Comunicazione e media digitali
La tripartizione dei media: acquistare, possedere, guadagnare
La comunicazione integrata tra on/offline
Determinazione degli obiettivi di comunicazione online e definizione dell’online media mix.
Come costruire una Digital strategy
Il ruolo e le potenzialità dei social media
2°modulo: Social media, web tra 2.0 e 3.0
Social media marketing: evoluzione dal marketing 1.0 al marketing 2.0
Social media: strumenti: d’ascolto, strumenti di comunicazione
Come monitorarli, indicizzarli e pianificarli
Facebook, Linkedin Twitter, Pinterest, Youtube, Google Plus: ruoli e potenzialità
FB Advertsing
Linkedin Advertsing
Twitter ads
Social Lab: esercitazioni in aula guidate
3°modulo: SEO E SEM
Search engine optimization (SEO): metodologie di ricerca, analisi e identificazione parole chiave
Come generare un nuovo traffico online:
Tecniche che aiutano il motore di ricerca ad indicizzare il sito, sfruttare le tag
Il potere dei link, stesura dei contenuti per il web
Sem: Google AdWords, strutturare e gestire un account.
Creare gli annunci, ricercare le parole chiave, identificazione delle reti da utilizzare
Esercitazione in aula
4°modulo: Display advertising & performance mktg
Gestire gli spazi a pagamento on-line
E-mail marketing: come utilizzare la posta elettronica
Display advertising: pubblicità tabellare, spazi e forme
Retargeting e Real Time Bidding
Video Advertising: da Youtube a Dailymotion alle principali concessionarie)
Principali indicatori di efficacia delle performance
5°modulo: Mobile marketing
La trasformazione dei contenuti, il mobile
Smartphone, tablet, game console
Mobile sites, mobile apps, QR Code, NFC
Mobile advertising e mobile marketing
Geolocalizzazione, nuove tecnologie e realtà aumentata
Mercato, sviluppo e e gestione App
6°modulo: Digital PR
Public relations, media digitali e piattaforme di blogging
Cosa è il buzz marketing, cosa è il womm, cosa è il seeding,
Identificazione degli influencer
La creazione e la gestione delle community online
Il piano di Pr, i piani editoriali
7° modulo: Web analytics
Costruire strategie e piattaforme di misurazione
La definizione di obiettivi e KPI
Ranking: pagine, visite e utenti
Metriche
Analisi e tracciamento dei percorsi digitali
8°modulo: Project work
Finalizzazione guidata del project work
Presentazioni dei gruppi
Valutazione dei progetti
Guidelines operative
Management digital communication

Docenti
Gaetano De Marco
https://www.linkedin.com/in/gaetanodemarco
Co-fondatore di Made in Digital e Strategy Director in GreyUnited, ho ormai all’attivo più di 50 brand histories a livello nazionale e internazionale: le più recenti con Ikea, Vodafone e Sky.
Sono autore di diverse pubblicazioni, articoli su crossmedialità e branding editati da Franco Angeli, Sole 24ORE, ClassEditori.
Dedico molto tempo alla formazione, convinto che insegnare è il miglior metodo per non smettere d'imparare. Oggi sono coordinatore scientifico, consulente e docente di digital marketing per il Sole24ORE, visiting professor per Bocconi, Fondazione Accademia.

Giulio Xhaet
https://www.linkedin.com/in/giulioxhaet
Co-fondatore di Made in Digital, ho fondato il progetto Professioni del Web - professionidelweb.it e sono autore del libro Le Nuove Professioni del Web. Ci occupiamo di progetti e consulenza strategica digitale, corsi in house ed eventi di orientamento focalizzati sulle nuove professioni digitali legate al “Codice Umanistico” della rete. Sono docente e coordinatore per diversi master digital in Italia, tra cui Sole 24 Ore Business School, consulente senior per Adecco Training. Sono speaker e svolgo docenze per realtà quali Università Cattolica, Istituto Europeo di Design (IED), Istituto Marangoni, Quec, Professional Datagest.

Ginevra Fidora
https://www.linkedin.com/in/ginevrafidora
Mi occupo di formazione e consulenza in tema di digital advertising, community management, social media & web copywriting. Marketing Manager di Made in Digital, società che progetta percorsi di formazione per lo sviluppo digitale delle imprese in Italia e per il Made in Italy, e partner del progetto Professioni del Web; sono docente presso la Business School del Sole24Ore, Ninja Academy e diversi altri Master in Italia.


Alberto Canazza
https://www.linkedin.com/pub/alberto-canazza/31/5a9/699
Formatore e consulente in ambito marketing, creatività e comunicazione digitale, collaboro con associazioni d'imprese di portata nazionale lavorando per la digitalizzazione delle e medie aziende italiane. Ho partecipato a numerosi progetti di formazione e ho all'attivo oltre 300 ore di docenza in ambito web e social media marketing. Mi occupo di digital development e Web design per Professioni del Web e sono docente di Made in Digital.


Alas Gatti
https://www.linkedin.com/in/alasgatti
Attualmente Senior Strategic Planner in Greyunited, ho maturato diverse esperienze nel campo digitale in H-Art, dove sono stato responsabile dello sviluppo e gestione delle strategie online e multimedia pr brand nazionali e internazionali. Sono stato lecturer in Lumsa e Copywriter e we project manager in Clab Comunicazione.

Destinatari
Laureati e laureandi, Diplomati con forte propensione per la comunicazione digitale, Esperti interessati ad acquisire competenze specialistiche come consulenti di marketing e comunicazione e giovani, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità.

Prove di selezione
Colloquio motivazionale e psico-attitudinale

Certificazioni
Attestato privato di frequenza al master in Marketing Management e Digital Communication
Attestato privato di stage
Agevolazioni
Possibilità di alloggio in strutture convenzionate per i non residenti
Finanziamento della quota di iscrizione
Divulgazione dei curricula dei nostri allievi presso tutte le aziende del settore
Materiale fornito
Libri e dispense relative ai vari moduli formativi.

Dove e quando
Web Marketing Manager
home-icon Milano (MI) - piazza 4 novembre 4
calendar-icon
Dal: 16/11/2015 Al: 26/11/2015

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
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