Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Yacht Design Milano Topcorsi Milano

Yacht Design
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

10.000 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Milano
Durata 12 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Il Master in Yacht Design è rivolto a laureati nelle discipline dell'Architettura, dell'Ingegneria, del Disegno Industriale, dell'Economia e diplomati universitari in discipline affini.
Costituirà titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il Master nasce per dare risposta a una intensa domanda di formazione nel settore della nautica da diporto. Il mercato della nautica necessita infatti di professionisti con una formazione post universitaria specialistica.
Prepara per Il Master fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore.
Alunni per classe 30
Numero posti 30
Docenti Direttore: Prof.ssa Silvia Piardi
Stage Si
Descrizione stage Lo stage è obbligatorio, ha una durata di circa tre mesi e viene svolto presso studi di progettazione e cantieri nautici di primaria importanza. Lo stage consente ai partecipanti di trasferire le competenze acquisite durante il corso a un contesto reale (di progettazione o produzione), e di confrontarsi con il mondo della nautica. Il progetto formativo che viene svolto durante lo stage è concordato tra il tutor di Politecnico e il tutor di impresa.
Sbocchi professionali Gli studenti che completano il Master sono in grado di inserirsi nel mondo professionale in modo differenziato anche in relazione alla loro precedente formazione. In questi anni sono stati ricoperti ruoli di: assistente di progetto in studi professionali, assistente di produzione in cantiere, gestore della produzione, responsabile controllo qualità.
Certificato/attestato Diploma di Master di I livello
Programma
Un'imbarcazione, a vela o a motore, è un prodotto complesso, in cui si integrano diversi sistemi, da quello della propulsione, a quello dell'abitare, ad altre funzioni accessorie. Ogni scelta che investe un sistema tecnico (carena, appendici, volumi interni, motorizzazione, impiantistica) ha effetti su tutti gli altri. Una imbarcazione può essere prodotta in serie o one off, con diverse tecnologie di costruzione e diversi materiali. Gli ambienti interni risentono dei linguaggi e delle tendenze, la competizione di mercato tende a trasferire in ogni prodotto una certa dose di innovazione.
La formazione del Master tiene presente questa complessità e alterna i momenti di formazione in aula - nove moduli formativi che definiscono ambiti disciplinari differenti - con esercitazioni progettuali e visite all'esterno presso cantieri e aziende del settore, oltre che istituti di ricerca applicata.
Vengono forniti i principi di ciascuna disciplina individuata e vengono dati gli strumenti per utilizzare nel progetto quanto appreso. Le diverse competenze dei corsisti vengono integrate nei gruppi di lavoro che sono chiamati a sviluppare una serie di work-project.

Dove e quando
Yacht Design
home-icon Milano (MI) - via durando 38/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?