Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales Napoli, Firenze, Roma, Milano

Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Napoli, Milano, Roma, Firenze...

1.900 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice MAMS
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Napoli, Milano, Roma, Firenze...
Durata 100 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.
Prepara per Gli sbocchi occupazioni comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale e clinica di prodotti farmaceutici (vedi bando del master), nonché figure manageriali che si occupano della gestione commerciale di farmacie, parafarmacie o distribuzione farmaceutica.
Alunni per classe 20
Numero posti 20
Docenti Dott. Michele Barletta, Dott. Leonardo Campanelli, Dott. Andrea Rizzi, Dott. Mariano Marotta, Dott. Andrea Pitrelli, Dott. Biagio Viganò, Dott. Andrea Del Gaudio, Dr. Mauro Borghesi
Stage Si
Descrizione stage All’esito del master, per i partecipanti in linea con il successivo percorso di tirocinio, così come analizzato in fase di selezione di accesso al Master, verranno proposte opportunità di “stage/tirocinio formativo” presso le aziende partners di ISTUM, novero sempre in crescita e aggiornato periodicamente secondo gli obiettivi formativi del master. “Il percorso di tirocinio ha la durata minima di 3 mesi” e prevede l’inserimento presso aziende/studi/enti di rilevanza nazionale e internazionale con l’affiancamento di un tutor aziendale che permetta al partecipante di fruire in modo ancor più pratico delle esperienze, anch’esse pratiche, conseguite con il master di Alta Formazione. In ogni caso, “tutti i partecipanti” del master, vengono inseriti nel database di ISTUM AZIENDE e LAVORO per essere selezionati dalle aziende partners nell’ottica di un posizionamento lavorativo in linea con gli obiettivi del master. Le Aziende Partners di ISTUM AZIENDE e LAVORO, infatti, non solo accreditano il master quale percorso formativo più indicato per completare la formazione dei professionisti di cui desiderano disporre, ma pongono un’elevata attenzione alle indicazioni dell’ufficio placement di ISTUM circa i profili più in linea per le loro ricerche in corso. Ciò contribuisce, indiscutibilmente, ad un placement post-master molto alto, realizzando una positiva conversione delle aspettative dei partecipanti in un opportunità lavorative profilate e concrete. Nel corso dello svolgimento del master, inoltre, saranno affrontate in aula “sessioni di orientamento tecnico professionale” dove i docenti incaricati, in qualità di tecnici di settore, raccoglieranno i requisiti dei partecipanti per formulare con gli stessi un valido percorso di orientamento professionale per proporre poi i profili alle aziende partners di ISTUM esaltandone le attitudini e le competenze tecniche specifiche. Nello specifico, le attività di placement svolte da ISTUM AZIENDE E LAVORO si realizzano attraverso: Presentazione dettagliata dei profili dei partecipanti alle aziende partners di ISTUM alla fine del master; Inserimento del profilo del partecipante nel proprio database classificato in clusters utili a permetterne una consultazione immediata da parte delle aziende partners di ISTUM che sono alla ricerca di collaborazioni; Sportello Online da parte di Direttori del Personale e Direttori di azienda presenti nel corpo docente per fornire un adeguato orientamento post-master al partecipante; Eventi di Incontro e Convention tra Aziende e Partecipanti al fine di favorire la conoscenza e le opportunità occupazionali degli allievi; Directory Allievi ed ex Allievi, quale strumento di divulgazione e scambio di informazioni interdisciplinari; Counseling individuale dei partecipanti supportato da professionisti "tecnici" del settore di riferimento, al fine di favorire un "reale orientamento professionale" e non una mera valutazione del profilo senza concreti obiettivi; Percorsi di training specifici di accompagnamento nel mondo del lavoro tramite affiancamenti a professionisti/manager delle aziende partners;
Sbocchi professionali Gli sbocchi occupazioni comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale e clinica di prodotti farmaceutici (vedi bando del master), nonché figure manageriali che si occupano della gestione commerciale di farmacie, parafarmacie o distribuzione farmaceutica.
Borsa di studio Partecipa agli Open Day ISTUM per usufruire di un voucher del 10% sul prezzo del master. Si inviata a consultare il sito istum per maggiori informazioni.
Certificato/attestato All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato il DIPLOMA DI MASTER IN: MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS, REGULATORY AFFAIRS AND SALES. Tale
Programma
Il piano didattico è caratterizzato da otto moduli didattici altamente specialisti per i professionisti del settore farmaceutico.
Gli argomenti principali del master, ovvero il marketing farmaceutico, il market access, gli affari regolatori e le vendite, sono trattati con un elevato taglio pratico caratterizzato dai numerosi casi aziendali presentati in aula al fine di trasmettere delle reali competenze e non solo conoscenze, in modo che il partecipante possa immediatamente fruire del vantaggio competitivo acquisito con il corso nel mondo del lavoro.

I moduli didattici del programma sono i seguenti:

- MARKETING FARMACEUTICO
- SALES MANAGEMENT
- MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO
- MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO
- REGULATORY AFFAIRS
- FINANZA E CONTROLLO
- RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE
- "DEEPLY IN ROLE" : PHARMA BUSINESS GAME
- ESAME FINALE
Per approfondire il dettaglio dei contenuti dei moduli si consiglia di scaricare il bando del master.

Dove e quando
Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales
home-icon Napoli (NA) - Via Galileo Ferraris, 40
calendar-icon
Dal: 07/11/2015 Al: 20/02/2016 Chiusura iscrizioni: 05/11/2015
Questo corso è disponibile anche in altre città:
Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales
home-icon Milano (MI) - Via Domenico Scarlatti, 44
calendar-icon
Dal: 14/11/2015 Al: 27/02/2016 Chiusura iscrizioni: 12/11/2015
Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales
home-icon Roma (RM) - Via dei Frentani, 4
calendar-icon
Dal: 07/11/2015 Al: 20/02/2016 Chiusura iscrizioni: 05/11/2015
Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales
home-icon Firenze (FI) - Via Maso Finiguerra, 9
calendar-icon
Dal: 14/11/2015 Al: 27/02/2016 Chiusura iscrizioni: 12/11/2015

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?