Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Front Office Manager, il master targato ELIS Roma

Front Office Manager, il master targato ELIS
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Roma
Durata 4 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Per candidarsi occorre avere la laurea triennale, in alternativa il diploma di maturità ed esperienza di almeno 1 anno in alberghi, tour operator, B&B o case-vacanza e inviare un curriculum aggiornato a selezione@elis.org indicando nell’oggetto “candidatura per FOM V”.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Laureati Triennali e Specialistica oppure diplomati con almeno un anno di esoerienza presso Tour Operator, Alberghie altre strutture ricettive
Prepara per Figura professionale del Front Office Manager, un esperto in gestione e accoglienza dell’ospite, in grado di coordinare e gestire le complesse attività di amministrazione e logistica specifiche dell’area reception anche grazie all’utilizzo del software gestionale Opera, il più utilizzato nel settore alberghiero.
Note sul pagamento 2 Borse di Studio a copertura totale
Alunni per classe 25
Numero posti 16
Docenti Tra i docenti del Master, affermati professionisti del settore. Molti ed illustri i “testimonial” del Master come Giuseppe Roscioli, presidente Federalberghi Roma; Giorgio Galli, direttore commerciale Atahotels; Gabriel Griffa, general manager Domus Austr
Stage Si
Descrizione stage 3 MESI DI STAGE PRESSO STRUTTURE RICETTIVE E CATENE ALBERGHIERE
Sbocchi professionali Il master Front Office Manager mira a fornire le conoscenze teoriche e pratiche per raggiungere livelli di eccellenza nella gestione e accoglienza dell’ospite, approfondendo i temi legati al coordinamento e alla gestione delle attività di organizzazione, amministrazione e logistica specifiche dell’area ricevimento. Il percorso formativo si avvarrà di testimonianze ad esperienze vissute in Italia e all’estero, con l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti quel prezioso bagaglio conoscitivo e relazionale acquisibile soltanto mediante il contatto diretto con professionisti del settore.
Borsa di studio A COPERTURA TOTALE
Certificato/attestato ATTESTATO DI FREQUENZA
Programma
Partirà il 27 maggio 2013 la prossima edizione di Front Office Manager, il master targato ELIS per formarsi e lavorare nel settore alberghiero con 3 borse di studio a disposizione dei migliori candidati. Giunto alla sua V edizione, il Master è organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELIS e vanta tra i suoi partner nomi importanti del settore come: Alpitour, Atahotels, Best Western, Delphina, Lo.An, Marriott, Nh, Sheraton, Starwood e molti altri.

Al termine delle precedenti edizioni, il 90% dei partecipanti è stato inserito nella stessa azienda nella quale ha svolto lo stage.
Front Office Manager dura 4 mesi in totale con 1 mese di lezione teorica- pratica in aula e 3 mesi di stage nelle aziende partner e forma la figura professionale del Front Office Manager, un esperto in gestione e accoglienza dell’ospite, in grado di coordinare e gestire le complesse attività di amministrazione e logistica specifiche dell’area reception anche grazie all’utilizzo del software gestionale Opera, il più utilizzato nel settore alberghiero.

Venticinque posti disponibili, le selezioni a Roma (Via Sebastiano Satta, 54 – 00159 Roma) ad Aprile 2013.
Tra i docenti del Master, affermati professionisti del settore. Molti ed illustri i “testimonial” del Master come Giuseppe Roscioli, presidente Federalberghi Roma; Giorgio Galli, direttore commerciale Atahotels; Gabriel Griffa, general manager Domus Australia; Lisa Delli, training manager Sheraton Roma Hotel & Conference Center; Antonello Colonna, chef dell’Open Colonna). Tra questi, Giancarlo Cremonesi, Presidente della CCIAA di Roma, in occasione dell’evento Innovazione nel settore turistico ed enogastronomico - Opportunità di lavoro qualificato nel futuro dell’Ospitalità, ha dichiarato "negli anni si è persa di vista la necessità di valorizzare il turismo, il SAFI ELIS è la giusta risposta a un settore che potrebbe essere trainante per il sistema paese".



Dove e quando
Front Office Manager, il master targato ELIS
home-icon Roma (RM) - Via Sandro sandri 79
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?