Requisiti Per candidarsi occorre avere la laurea triennale, in alternativa il diploma di maturità ed esperienza di almeno 1 anno in alberghi, tour operator, B&B o case-vacanza e inviare un curriculum aggiornato a selezione@elis.org indicando nell’oggetto “candidatura per FOM V”.
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aLaureati Triennali e Specialistica oppure diplomati con almeno un anno di esoerienza presso Tour Operator, Alberghie altre strutture ricettive
Prepara perFigura professionale del Front Office Manager, un esperto in gestione e accoglienza dell’ospite, in grado di coordinare e gestire le complesse attività di amministrazione e logistica specifiche dell’area reception anche grazie all’utilizzo del software gestionale Opera, il più utilizzato nel settore alberghiero.
Note sul pagamento2 Borse di Studio a copertura totale
Alunni per classe25
Numero posti16
DocentiTra i docenti del Master, affermati professionisti del settore. Molti ed illustri i “testimonial” del Master come Giuseppe Roscioli, presidente Federalberghi Roma; Giorgio Galli, direttore commerciale Atahotels; Gabriel Griffa, general manager Domus Austr
StageSi
Descrizione stage3 MESI DI STAGE PRESSO STRUTTURE RICETTIVE E CATENE ALBERGHIERE
Sbocchi professionaliIl master Front Office Manager mira a fornire le conoscenze teoriche e pratiche per raggiungere livelli di eccellenza nella gestione e accoglienza dell’ospite, approfondendo i temi legati al coordinamento e alla gestione delle attività di organizzazione, amministrazione e logistica specifiche dell’area ricevimento.
Il percorso formativo si avvarrà di testimonianze ad esperienze vissute in Italia e all’estero, con l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti quel prezioso bagaglio conoscitivo e relazionale acquisibile soltanto mediante il contatto diretto con professionisti del settore.
Partirà il 27 maggio 2013 la prossima edizione di Front Office Manager, il master targato ELIS per formarsi e lavorare nel settore alberghiero con 3 borse di studio a disposizione dei migliori candidati. Giunto alla sua V edizione, il Master è organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELIS e vanta tra i suoi partner nomi importanti del settore come: Alpitour, Atahotels, Best Western, Delphina, Lo.An, Marriott, Nh, Sheraton, Starwood e molti altri.
Al termine delle precedenti edizioni, il 90% dei partecipanti è stato inserito nella stessa azienda nella quale ha svolto lo stage.
Front Office Manager dura 4 mesi in totale con 1 mese di lezione teorica- pratica in aula e 3 mesi di stage nelle aziende partner e forma la figura professionale del Front Office Manager, un esperto in gestione e accoglienza dell’ospite, in grado di coordinare e gestire le complesse attività di amministrazione e logistica specifiche dell’area reception anche grazie all’utilizzo del software gestionale Opera, il più utilizzato nel settore alberghiero.
Venticinque posti disponibili, le selezioni a Roma (Via Sebastiano Satta, 54 – 00159 Roma) ad Aprile 2013.
Tra i docenti del Master, affermati professionisti del settore. Molti ed illustri i “testimonial” del Master come Giuseppe Roscioli, presidente Federalberghi Roma; Giorgio Galli, direttore commerciale Atahotels; Gabriel Griffa, general manager Domus Australia; Lisa Delli, training manager Sheraton Roma Hotel & Conference Center; Antonello Colonna, chef dell’Open Colonna). Tra questi, Giancarlo Cremonesi, Presidente della CCIAA di Roma, in occasione dell’evento Innovazione nel settore turistico ed enogastronomico - Opportunità di lavoro qualificato nel futuro dell’Ospitalità, ha dichiarato "negli anni si è persa di vista la necessità di valorizzare il turismo, il SAFI ELIS è la giusta risposta a un settore che potrebbe essere trainante per il sistema paese".