Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Master di specializzazione in Turismo Sostenibile e Responsabile Roma

Master di specializzazione in Turismo Sostenibile e Responsabile
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Roma
Durata 220 Ore
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il candidato ideale crede nell’esperienza turistica come momento d’incontro e di scambio tra persone e comunità. Programma viaggi che possano consentire al viaggiatore di vivere esperienze a stretto contatto della comunità ospitante, è sensibile ai temi ambientali e si impegna per formare i viaggiatori alla cultura del rispetto: insegnare a viaggiare è parte integrante della sua missione.
Stage Si
Sbocchi professionali - Tour operator nazionali e internazionali specializzati nel settore del turismo responsabile; - Agenzie di viaggi e Agenzie Tour Organizer; - Associazioni turistiche; - Organizzazioni di consulenza turistica; - Progetti di auto-mprenditorialità.
Borsa di studio Previste riduzioni dal 10% al 30% (Borse Parziali). Il criterio per l’attribuzione delle borse di studio è basato sui dati del curriculum vitae, esperienza professionale pregressa e colloquio motivazionale.
Certificato/attestato Galileo
Programma
AREA PROPEDEUTICA: le imprese del settore turistico, organizzazione turistica pubblica, legislazione del turismo, marketing turistico, fondamenti di Antropologia del turismo, geografia del turismo, tecnica turistica.

AREA TECNICA DI PROGRAMMAZIONE DEL TURISMO RESPONSABILE: principi di turismo responsabile e sostenibile, accessibilità turistica, impatti del turismo sull’ambiente, il sistema degli operatori del turismo responsabile, marketing dei turismi verdi, programmare viaggi di turismo responsabile e sostenibile, comunicare il turismo responsabile.

PROJECT WORK: lavoro progettuale volto alla costituzione di un Tour Operator che realizza viaggi a carattere ecoturistico.

EUROPROGETTAZIONE: approfondimento sulla metodologia di europrogettazione necessaria alla presentazione di progetti turistici finanziati a livello europeo.

AREA ECONOMICA: tecniche di verifica della fattibilità economica dei prodotti turistici programmati.

AREA COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA: apprendimento dei principi della comunicazione e delle metodologie per realizzare un piano di comunicazione. Tecniche per gestire la comunicazione social e la conoscenza dei principali canali della comunicazione off-line.

Dove e quando
Master di specializzazione in Turismo Sostenibile e Responsabile
home-icon Roma (RM) - Via Faleria 21
calendar-icon
Dal: 10/09/2018 Al: 19/10/2018

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?