Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Store Manager Milano Topcorsi Roma

Store Manager
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di specializzazione
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di specializzazione
Luogo di svolgimento Milano
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Scaricare la scheda di iscrizione e inviarla compilata in tutte le sue parti via fax ad Innova.com al numero +39 02 783032
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il percorso è indirizzato sia a coloro che operano già nel settore dell’arredo, sia ai giovani laureati e diplomati che decidono di operare nel settore.
Prepara per Il percorso STORE MANAGER si presenta all’appuntamento della quindicesima edizione confermando il proprio obiettivo prioritario: formare un nuovo manager dello spazio vendita a “trecentosessanta gradi”, attraverso un percorso di aggiornamento che consenta di apprendere i sistemi più attuali di progettazione, organizzazione e gestione dell’intero spazio di consumo.

Lo fa rinnovando la propria struttura: ai cinque moduli delle precedenti edizioni (Gli scenari nel mondo dell’arredo, Marketing e Gestione, Comunicazione, Allestimento e Vendita), che passano da tre a due giornate ciascuno, si affianca un modulo conclusivo di tre giornate, “Project work”, che vedrà i partecipanti impegnati nella progettazione attiva di quanto appresso durante il percorso formativo in relazione alla definizione di un nuovo concept di spazio vendita.
Il corso è organizzato da Innova.com in collaborazione con Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano e in partnership con Federmobili.
Alunni per classe 30
Numero posti 30
Docenti Direttore: Arturo Dell’Acqua Bellavitis
Certificato/attestato Attestato di partecipazione al corso
Programma
a. Gli scenari nel mondo dell’arredo
Nuovi scenari del gusto e dell’abitare
Metodi e forme di consumo
Punti di forza del sistema arredamento italiano
Nuovi concept del punto vendita
b. Marketing e Gestione
Posizionamento del punto vendita
Cultura del servizio
Controllo di gestione del punto vendita
E-business
c. Comunicazione
Brand identity
La comunicazione nel punto vendita
Visual merchandising
d. Allestimento
Strumenti e scenari dell’allestimento
Linguaggio degli interni
Allestire con la luce
e. Vendita
Garanzie e conformità
Tecniche di vendita: teoria e simulazioni
Organizzazione del lavoro: metodi e strumenti
Costruzione e gestione del portfolio clienti
La fidelizzazione
e. project work
Progettazione attiva dei contenuti appresi durante il percorso formativo in relazione alla definizione di un concept di spazio vendita
Ideazione nuovo concept e format di vendita
Definizione del layout dello spazio di vendita, delle aree espositive ed operative caratterizzanti il nuovo concept

Dove e quando
Questo corso è disponibile nelle seguenti città:
Store Manager
home-icon Milano (MI) - via durando 38/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?