Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

EUROPEAN MASTER OF SCIENCE IN DESIGN - Specializzazione in Transportation design Torino Topcorsi Torino

EUROPEAN MASTER OF SCIENCE IN DESIGN - Specializzazione in Transportation design
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master universitario di primo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Torino

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di primo livello
Luogo di svolgimento Torino
Durata 2 Anni
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Le candidature dovranno pervenire entro lunedì 8 luglio 2013
Requisiti Il Master si articola su 2 anni accademici prevedendo un Preliminary Course e un Master Course.

Il Preliminary Course è obbligatorio per gli studenti provenienti dalle lauree in Disegno Industriale e Ingegneria dell’Autoveicolo; facoltativo per gli studenti laureati in Transportation design.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il Master in Transportation design IAAD è accessibile ai laureati in Transportation design, Disegno Industriale e Ingegneria dell’Autoveicolo e a candidati che abbiano maturato significative esperienze professionali nel settore dei mezzi di trasporto.
Prepara per Gli obiettivi formativi sono volti a fornire:

• un’elevata formazione nelle discipline che caratterizzano il contesto culturale e scientifico del settore dei mezzi di trasporto;

• conoscenze delle metodologie avanzate e dei contenuti propri delle discipline caratterizzanti l’indirizzo formativo;

• un’elevata padronanza delle tecniche e degli strumenti specifici della progettazione e realizzazione di prodotti innovativi nel settore dei mezzi di trasporto, con particolare attenzione alla sostenibilità - lo sviluppo di una particolare sensibilità nei confronti dei linguaggi creativi contemporanei e un’attitudine all’aggiornamento continuo;

• lo sviluppo di un’attitudine all’innovazione che consideri i cambiamenti sociali, le dinamiche di mercato, nonché le opportunità offerte dallo sviluppo tecnologico;

• idonee conoscenze sulla gestione dell’attività professionale al fine di favorire un ingresso consapevole e qualificato nel mondo del lavoro.
Borsa di studio IAAD offre agli studenti meritevoli e/o in condizioni economiche difficili la possibilità di contribuire alla valorizzazione delle classi con il loro talento. IAAD mette a disposizione 5 borse di studio da destinarsi ai candidati in base alla valutazione del curriculum e del portfolio.
Programma
Il dipartimento di Transportation design IAAD presenta, all'interno dell’offerta formativa post laurea, il Master of Science in Design - specializzazione in Transportation design.

Con il fine di garantire una formazione di eccellenza e lo sviluppo di un modello didattico aggiornato e dinamico, capace di proporsi come “centro per l’innovazione”, il master individua nella sperimentazione il principale atteggiamento metodologico e nella flessibilità didattica lo strumento per garantire un costante aggiornamento dei profili professionali.

In tutte le discipline, la programmazione didattica prevede continue fasi di interazione tra aspetti teorici e sperimentazioni pratiche, individuando nel laboratorio il luogo della ricerca didattica.

Il Master ha l’obiettivo di formare giovani professionisti capaci di proporre soluzioni innovative e di gestire il processo di sviluppo del progetto: progettisti-creativi in grado di controllare gli aspetti concettuali e tecnologico-produttivi, che sappiano interpretare con consapevolezza gli aspetti socio-culturali ed economici del mercato di riferimento, attenti nel coglierne gli umori che portano a soluzioni innovative nel contenuto e nella forma che attingono alle varie discipline progettuali-artistico-culturali, in possesso degli strumenti per interpretare e prevedere le dinamiche di mercato.

Per progettare è quindi fondamentale conoscere e saper gestire aspetti culturali, concettuali, tecnologici, potenzialità e mezzi espressivi, indirizzandoli alla creazione di prodotti e servizi innovativi: la rispondenza della progettazione rispetto al contesto risulta determinante per la creazione di una figura professionale contemporanea, preparata e consapevole, coerente con le esigenze del mercato e del mondo della produzione.

Grazie al supporto attivo delle realtà partner - reso concreto nella realizzazione di lezioni speciali, workshop, seminari, stage, progetti e tesi - il piano di studi utilizza supporti specifici costantemente aggiornati e orientati alla progettazione mirata nel settore della mobilità e dei principali mezzi di trasporto.

L’intero percorso didattico è così articolato per affrontare una progettazione di livello avanzato, che tenga conto degli aspetti tecnologici, produttivi, ambientali, ergonomici e di marketing, promuovendo la flessibilità, le capacità manageriali e l’attitudine al team-working. Lo scopo è di unire il mondo dell’industria, quello della ricerca e della sperimentazione attraverso lo studio di progetti patrocinati dall’industria stessa.

Dove e quando
EUROPEAN MASTER OF SCIENCE IN DESIGN - Specializzazione in Transportation design
home-icon Torino (TO) - corso re umberto 5
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?