Topcorsi.it trova il corso adatto a te

MEB - MASTER IN EUROPEAN BUSINESS Torino Topcorsi Torino

Tipologia
Corso di specializzazione
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Torino

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di specializzazione
Luogo di svolgimento Torino
Durata 2 Anni
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Il processo di selezione del Master in European Business è suddiviso in 2 fasi: Application form on line: fase nella quale i candidati inseriscono dati anagrafici ed accademici Final Round presso la nostra sede di Torino
Requisiti - Laurea di secondo livello, in qualsiasi disciplina. Sono ammissibili studenti provenienti da qualsiasi percorso di studio universitario, da tutte le facoltà: Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienza della Comunicazione, Fisica, Chimica, Statistica, Matematica, etc…

- Devono avere un livello avanzato nella/e lingua/e di studio, a seconda della scelta del percorso che si vuole seguire.

- Due anni di esperienza professionale (consigliabili).
I candidati devono dimostrare la loro forte motivazione per partecipare al programma del MEB e per una carriera internazionale nel mondo degli affari. Noi cerchiamo candidati sicuri di se, che abbiano già alle spalle una o più esperienze internazionali e siano in grado di parlare già fluentemente le lingue del percorso prescelto.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a il MEB è rivolto a laureati e laureandi di secondo livello (età 25-30 anni) di qualsiasi facoltà universitaria - quindi non necessariamente economica - che vogliano riposizionarsi sul mercato del lavoro verso una carriera manageriale di alto profilo internazionale, a partire anche da background tecnico-scientifico o viceversa letterario giuridico umanistico.
Prepara per Ai laureati in economia il MEB offre un approccio totalmente diverso da quello precedentemente vissuto presso una facoltà universitaria. Concentra i concetti economico-aziendali e li arricchisce dell’esperienza diretta portata in aula da "Professori Corporate" (un metodo che sviluppa capacità d’analisi, il riconoscimento e la risoluzione di un problema) e company projects, che affiancano i lavori di gruppo in classe. Esperienze di contatti aziendali, che portano alla definitiva entrata nel mondo del lavoro in ambito manageriale, spesso internazionale, per ruoli riservati a chi è in possesso di un titolo di Master.

I laureati in ingegneria, fisica, chimica e biologia sono altamente specializzati in ambito tecnico. Per chi desidera abbinare queste conoscenze tecnico-specialistiche in campo aziendale, volendo perseguire un percorso di crescita manageriale, il MEB è la carta vincente: un’opportunità di alta formazione sul business management unica, che apre le porte ad una carriera nell’imprenditoria, il product management, il project management, lo strategy management.

I laureati in matematica e statistica spesso hanno difficoltà ad individuare il giusto percorso di crescita professionale. Grazie a casi pratici reali, presi dal vero mondo aziendale e lontani dalla pura teoria, il MEB rappresenta un’opportunità di alta formazione sul business management che apre le porte ad una carriera nel project management, controllo di gestione, operation management.

Ai laureati in giurisprudenza il MEB offre un’occasione di alta formazione sul business management rappresentando una chiave d’accesso al mondo aziendale per ruoli manageriali oppure di ufficio legale, trattando soluzioni correlate alla gestione aziendale di tematiche di diritto commerciale, diritto internazionale, diritto contrattuale e diritto societario.

Per i laureati in scienze della comunicazione, psicologia, arte, lettere e filosofia Il MEB apre le porte al mondo del lavoro ed orienta a carriere nel marketing, le pubbliche relazioni e la comunicazione d’impresa.
Descrizione stage Tutti gli studenti del Master in European Business devono effettuare durante il periodo degli studi (di almeno 12 settimane) uno stage professionale (internship o contratto a tempo indeterminato). Dovranno allo stesso tempo redigere una relazione professionale riguardo l’esperienza di lavoro. A ESCP Europe consideriamo l’ applicazione pratica delle conoscenze teoriche apprese durante i corsi un aspetto vitale per la vostra esperienza di apprendimento, ragione per cui gli stage sono parte integrante ed obbligatoria del MEB. Questi rappresentano anche una maniera efficace di scoprire quale settore di attività ti piacerebbe intraprendere una volta laureato. Il team del Servizio-Carriera on-campus del ESCP Europe garantisce il supporto e i consigli per la ricerca del tuo stage: ad ogni modo, è scontato che gli studenti siano capaci autonomamente di ricercare e candidarsi per eventuali posizioni vacanti.
Sbocchi professionali Lo scopo del MEB è duplice: allargare gli orizzonti professionali degli studenti aggiungendo valore ai loro studi universitari iniziali, e facilitare gli stessi ad entrare nel mercato internazionale del lavoro. Il 92% dei partecipanti è assunto entro 6 mesi dal termine del programma, l’86% in ambito internazionale. Inizio: settembre e gennaio.
Borsa di studio ESCP Europe vuole fornire un’educazione di alta qualità e di valore ed è fortemente impegnata ad aiutare i propri studenti a finanziare i loro studi per raggiungere i loro obiettivi. Il Master in European Business offre due tipi di scholarships basati sul merito e su difficoltà economiche. I due requisiti sono cumulabili e possono potenzialmente arrivare fino al 30% dell’ammontare del programma. Per maggiori informazioni a riguardo, contattare il Coordinatore delle Ammissioni al MEB del proprio paese di origine.
Certificato/attestato Titolo del Master: Master in European Business, accreditato MBM dall’Associaton of MBAs (AMBA)
Programma
E’ un Master in General Management post universitario di un anno in due Paesi, in una o due lingue, comprensivo di stage in azienda.

E' rivolto a laureati e laureandi di secondo livello provenienti da qualsiasi facoltà universitaria che, provenendo da un precedente percorso di studio non necessariamente economico, vogliano posizionarsi sul mercato del lavoro verso una carriera manageriale di alto profilo internazionale.

E’ strutturato in due semestri, da svolgersi in due diversi Paesi a scelta fra i cinque campus ESCP Europe o presso le Business School partner in Messico, India, Russia e Thailandia.
Si svolge in classi multinazionali, nella lingua locale o in inglese al di fuori dell’Europa.
Prevede un approccio pratico, basato su case study, lavori di gruppo, company consulting project e almeno tre mesi di stage in azienda.

Il curriculum degli studenti MEB viene così arricchito da esperienze internazionali, fondamentali per ottenere un’elevata competitività nella sfera manageriale di livello mondiale.

Al termine gli studenti ottengono il Master in European Business di ESCP Europe: l’unico master pre-experience in Italia, fra i pochi esclusivi al mondo, accreditato MBM* dall’Association of MBAs (AMBA).

Lo scopo del MEB è duplice: allargare gli orizzonti professionali degli studenti aggiungendo valore ai loro studi universitari iniziali, e facilitare gli stessi ad entrare nel mercato internazionale del lavoro.
Il 92% dei partecipanti è assunto entro 6 mesi dal termine del programma, l’86% in ambito internazionale. Inizio: settembre e gennaio. Previste borse di studio.

Caratteristiche del programma:

Master di un anno in due paesi (uno per semestre) – si può svolgere a scelta tra Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino, Bangkok, Gurgaon, Mosca, Monterrey.
Classi multiculturali, studenti con diversi background universitari
Integrazione degli insegnamenti teorico-accademici con esperienze pratiche e simulazioni di situazioni reali del mondo aziendale che mettono i partecipanti di fronte a sfide e responsabilità
Alta qualità del metodo d'insegnamento (AACSB, EQUIS und AMBA, marchi di eccellenza nell’insegnamento del management, rappresentano il raggiungimento degli standard più elevati per una business school a livello mondiale)
Titolo del Master: Master in European Business, accreditato MBM dall’Associaton of MBAs (AMBA)

Dove e quando
MEB - MASTER IN EUROPEAN BUSINESS
home-icon Torino (TO) - cso Unione Sovietica 218 bis
calendar-icon
Per le date contattare il centro
calendar-icon
Per le date contattare il centro
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?