Topcorsi.it trova il corso adatto a te

MIM - Master in Management Torino Topcorsi Torino

Tipologia
Corso di specializzazione
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Torino

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di specializzazione
Luogo di svolgimento Torino
Durata 3 Anni
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Il processo di selezione del MiM è attivo ogni anno da Ottobre a Maggio. Il processo di selezione del MiM è diviso in 2 fasi: Fase on-line di inserimento dati da parte del candidato.Fase di Final Round presso la nostra sede di Torino
Requisiti Il MiM è rivolto a studenti universitari al secondo anno di facoltà economiche e a tutti i laureati di primo livello di qualsiasi facoltà europea che vogliano intraprendere una carriera internazionale in ambito economico.

Dopo i primi due anni di Facoltà di Economia - oppure al termine di una qualsiasi laurea di I livello - i candidati ammessi al MiM completano il loro percorso universitario all'interno della ESCP Europe: in tre anni, in tre delle cinque città europee sedi dei campus della scuola a loro scelta, dove studieranno, lavoreranno e vivranno immersi nella cultura locale.
Fascia oraria Tutto il giorno
Prepara per Gli studenti che completano il MiM- Master in Management acquisiscono:
- conoscenze approfondite nell’ambito di Business Administration.
- esperienza in ambito lavorativo ed espansione degli orizzonti di veduta professionale.
- supporto della forte relazione tra ESCP Europe e le più importanti aziende mondiali.
- supporto dell’immagine di prestigio internazionale della ESCP Europe.
- arricchimento sul piano personale e sociale (network di 30.000 ex-allievi.

Stage Si
Descrizione stage Presso la ESCP Europe l’anno accademico è fatto di periodi d’apprendimento in aula e periodi di lavoro presso aziende, per ruoli e posizioni di responsabilità. Ogni anno gli studenti hanno la possibilità ed il dovere di svolgere almeno 12 settimane di stage, in ogni Paese di permanenza. Per un totale di almeno 39 settimane nei tre anni. L’esperienza lavorativa offre carattere formativo altamente referenziato ed integrato agli apprendimenti multi disciplinari dei corsi seguiti in aula. Lo stage viene solitamente svolto nella seconda parte dell'anno accademico.
Sbocchi professionali La ESCP Europe ha un network di ex-allievi di 35.000 persone, presenti in 70 Paesi. Questo network è un supporto fondamentale agli studenti per i loro stage, company project nonché reclutamento. Il 70% degli studenti riceve offerte d’impiego prima della laurea, il 98% è assunto entro quattro mesi dalla laurea (dati 2010-11). Questi risultati sono resi possibili in primis dalle singole caratteristiche dei laureati e conseguentemente dall’immagine d’eccellenza dell’European School of Management nel mondo lavorativo internazionale.
Borsa di studio Gli studenti possono ottenere due tipi di borse di studio: le borse garantite tramite la Scuola e la borse di studio garantite da organi esterni indipendentemente dalla Scuola. Le borse di studio dell’ESCP Europe applicano una riduzione del 25% o 50% sulla retta scolastica (sono riservate ai soli studenti cittadini dell’Unione Europea) e sono attribuite in base al reddito familiare. Nel 2011-2012, 310 studenti hanno ricevuto in totale 1,400,000 euro di borse di studio. Le "Bourses d’enseignement supérieur" (CROUS) sono basate anch’esse su valori reddituali (si rivolgono principalmente a studenti francesi) In alcuni paesi, molti studenti hanno la possibilità di ottenere sovvenzionamenti dai rispettivi organismi statali per finanziare i propri studi all’ ESCP Europe. Vi invitiamo quindi ad ottenere maggiori informazioni su tali programmi dei vostri paesi di origine e a quali organi di governo o eventuali fondazioni rivolgersi.
Certificato/attestato Si ha l’enorme vantaggio di ottenere, al termine del MiM, più titoli di Laurea Magistrale (a seconda dei Paesi di studio prescelti), oltre al titolo di Master.
Programma
Il programma Master in Management è composto da quattro semestri per un totale di 120 crediti ECTS. Questi semestri possono essere frequentati nei cinque campus europei (Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Torino) o in una delle nostre 70 università partner sia all’interno sia oltre i confini europei.

Tramite l’insegnamento di corsi fondamentali e la possibilità di sceglierne altri (in moduli di 15 o 30 ore), il primo anno è incentrato sull’apprendimento approfondito dei diversi campi del management. Grazie all’opportunità di selezione di alcuni corsi, lo studente può andare più nel dettaglio in quei settori o quelle materie di maggior gradimento.

Il secondo anno permette allo studente di focalizzarsi su una delle numerose specializzazione offerte e durante la quale dovrà redigere la tesi di Master su un argomento a libera scelta. Inoltre, il secondo anno da ugualmente la possibilità di accedere ad un vasto numero di corsi a libera scelta (in moduli di 15 o 30 ore) al fine di marcare più precisamente il proprio percorso accademico e professionale. In aggiunta, i corsi di lingua sono parte integrante del programma Master in Management.

Oltre alle attività accademiche, il programma Master in Management obbliga gli studenti a effettuare due internship, indifferentemente sia nel paese dove studiano sia altrove.

Parallelamente ai corsi fondamentali in management, a libera scelta e le specializzazioni, tutti gli studenti ogni semestre partecipano ad un seminario (quattro in totale). Questi seminari rappresentato dei momenti chiave del Master in Management dove tutti gli studenti si uniscono per beneficiare dell’internazionalità dei corsi e dei partecipanti al programma.

Durante il primo seminario, ‘Start@Europe’, (guardare il video dell’edizione 2012 sotto), più di 700 studenti si sono ritrovati al Parlamento Europeo a Strasburgo per immergersi nel cuore della complessità della decision-making europea.

Il secondo seminario consiste in una tre giorni di gioco di simulazione durante il quale gli studenti imparano a combinare/conoscere le differenti aree aziendali e soprattutto a conoscere come queste interagiscono e si rapportano fra loro.

Il terzo seminario prepara ed aiuta gli studenti alla redazione della tesi di Master.

Infine, il seminario di chiusura, “Business In Europe”, corrisponde ad una serie di sessioni plenarie e di dibattiti con degli invitati di rilievo provenienti da numerose aziende ed istituzioni internazionali.

Dove e quando
MIM - Master in Management
home-icon Torino (TO) - cso Unione Sovietica 218 bis
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?