Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Master in Didattica inclusiva , online Topcorsi Trapani

Tipologia
Master
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
1.550 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Tutte le città
Modalità Online
Note sulle iscrizioni richiedi la borsa di studio al momento dell'iscrizione
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a Il Master è rivolto ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV.
Prepara per Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche facilitanti per aiutare i ragazzi in difficoltà;
Conoscere la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità;
Note sul pagamento Borsa di studio fino al 20% e rateizzazioni personalizzate
In promozione Si
Borsa di studio Fino al 25%
Certificato/attestato Al termine del percorsogli Studenti riceveranno un Attestato-Pergamena e un Certificato di Competenze validi per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione o aggiornamento professionale.
Programma
Tecniche Facilitanti per la scrittura, la lettura e il calcolo per insegnare a superare le difficoltà di apprendimento dei bambini a scuola e a casa

DESCRIZIONE
Competenze per imparare a riconoscere le difficoltà di apprendimento nei bambini e nei ragazzi, imparando tecniche, metodi e procedure operative sia attraverso la teoria che con esercitazioni pratiche.

Tra gli obiettivi:
Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi e gli insegnanti in difficoltà
Conoscere la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità
Comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento
Garantire a Tutti il diritto all'apprendimento.
Al termine del percorsogli Studenti riceveranno un Attestato-Pergamena e un Certificato di Competenze validi per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione o aggiornamento professionale.

L'INPEF è un Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede Crediti Formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti.

Il Programma in sintesi

Pedagogia e Didattica Speciale
Storia del Sostegno Scolastico in Italia
Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento
Legge 170/2010 e Linee Guida
PDP (Piano Didattico Personalizzato): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA
PAI (Piano annuale per l'inclusività)
Laboratorio di Didattica Efficace® per il superamento delle difficoltà di calcolo
Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia)
Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura
Mappe Concettuali e Progettazione Didattica

Destinatari

Il Master è rivolto ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV.

Metodologia

DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva.

Costi

1500 euro+IVA (22%).

Borsa di Studio dal 5% al 20%. Richiedila!

Rateizzazioni personalizzate

Dove e quando
Online

Non hai trovato il corso che cercavi?