Topcorsi.it trova il corso adatto a te
Agrigento
Cambia città

Corso: Dizione Italiana: Le Regole di una Buona Pronuncia per Lavorare con la Voce , online Topcorsi Agrigento

Dizione Italiana: Le Regole di una Buona Pronuncia per Lavorare con la Voce
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
69 €
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Modalità Online
Docenti Elisa Elena Carollo
Rilascia Certificazione
Programma
Sono Elisa Elena Carollo, blogger e autrice di diversi articoli per il web in cui do consigli utili agli aspiranti attori, e con questo corso online “Dizione Italiana: Le Regole di una Buona Pronuncia per Lavorare con la Voce” ti voglio insegnare le basi della corrette dizione italiana, indispensabili per chi vuole lavorare con la voce.

Perchè scegliere questo corso?
In questo corso online “Dizione Italiana: Le Regole di una Buona Pronuncia per Lavorare con la Voce” potrai imparare tutte le regole di base della corretta dizione italiana, che è indispensabile per gli attori, i doppiatori e gli speaker pubblicitari e radiofonici.

La voce è uno strumento importantissimo, ma bisogna sapere come sfruttarle. Riuscire ad articolare in modo chiaro le parole, imparare a parlare senza intonazione regionale e conoscere la corretta pronuncia dei vocaboli della lingua italiana è fondamentale per chi vuole lavorare con la voce. Per chi ascolta, è molto più facile comprendere e seguire il discorso se si parla articolando in maniera precisa le parole. Eliminare la cadenza dialettale e parlare in modo neutro è importante soprattutto nel mondo dello spettacolo e per un attore può significare la possibilità di essere scelto per più ruoli. Agli speaker e ai doppiatori è richiesto di conoscere la corretta pronuncia dei vocaboli italiani. Senza questa conoscenza, ai provini si verrà probabilmente scartati senza altre valutazioni.

La conoscenza della dizione italiana, quindi, è una competenza da non sottovalutare, perché potrà darti maggiori opportunità a aprirti nuove porte nel mondo del lavoro. Queste lezioni sono state realizzate da una persona che conosce e ha sperimentato in prima persona le difficoltà che si incontrano nello studio della dizione italiana. Per questo motivo, i concetti sono esposti in un ordine che facilita l’apprendimento e in modo chiaro e schematico.

Le slide utilizzate nelle video lezioni possono essere scaricate e stampate, per essere sempre disponibili per la consultazioni. Inoltre, sono presenti anche degli esercizi con esempi pratici e delle tecniche di memorizzazione che possono essere molto utili per imparare le numeroso regole dell’ortoepia.

Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Dizione Italiana: Le Regole di una Buona Pronuncia per Lavorare con la Voce” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Imparerai come migliorare l’articolazione delle parole;

Imparerai come eliminare l’intonazione regionale quando si parla;

Acquisirai la conoscenza delle regole di ortoepia;

Imparerai alcune tecniche per memorizzare più facilmente le regole;

Acquisirai la conoscenza dei fenomeni di rafforzamento sintattico.

Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?