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CORSO AUTODESK MAYA 3D CON CERTIFICAZIONE , online Topcorsi Aosta

Tipologia
Corso di formazione professionale
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Codice AN016
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Durata 84 Ore
Modalità Online
Note sulle iscrizioni CORSO SOVVENZIONATO A NUMERO CHIUSO
Requisiti NESSUNO
Fascia oraria Mattino, Pomeriggio, Sera
Rivolto a STUDENTI
DISOCCUPATI
INOCCUPATI
Prepara per L'obiettivo del corso Maya è fornire le nozioni teorico/pratiche utili alla creazione di animazioni 2D/3D e visual effect professionali partendo da modelli e progetti sviluppati con applicativi di modellazione solida come, ad esempio, 3d studio max.
Note sul pagamento SCONTO SUL 50% SU GIOVANI DI ETA' DAI 18-35 ANNI ED ESENZIONE DALL'IVA-22% PER I DISOCCUATI
Alunni per classe MASSIMO 5
Numero posti 15
Docenti ALTAMENTE QUALIFICATI
In promozione Si
Requisiti di scolarità Nessuno
Obbligo di frequenza Si
Sbocchi professionali Studi Televesivi, Agenzie di Grafica Pubblicitaria, Studi di progettazione
Corso finanziato Si
Corso per ragazzi
con licenza media
Biennale
Rilascia Qualifica professionale, Abilitazione professionale, Certificato di specializzazione tecnica superiore, Attestato di specializzazione, Diploma di Tecnico Superiore, Attestato di frequenza con profitto, Attestato di frequenza, Certificazione, Diploma, Attestato di qualificazione
Certificato/attestato CERTIFICAZIONE UFFICIALE
Programma
Installazione del Programma
L'Ambiente di Lavoro
Interfaccia grafica
I primi passi
La prima configurazione
Storia della computer grafica 3D e le sue applicazioni nel cinema e nella pubblicità
Le tre fasi di modellazione, animazione, rendering e l' orientamento nello spazio tridimensionale
Da punti e poligoni alle primitive geometriche
L' approssimazione delle superfici curve ed il vettore normale
Poligoni planari e non planari, modificare la geometria
Estrusione, replicazione, beveling
L'alternativa ai poligoni: le superfici di suddivisione di Catmull Clark e il Polygon Proxy
Tecniche di modellazione con le superfici di suddivisione
Metodi per aggiungere dettaglio e rifinire la superficie
Proprietà dei materiali nel mondo reale e limiti della simulazione
I modelli di illuminazione della computer grafica: Lambert, Gouraud, Phong, Blinn, Fresnel
Il Ray-Tracing e Cartesio; i modelli di illuminazione globale
Gli attributi base delle superfici: colore, diffusione, riflettività, specularità
Gli attributi avanzati: incandescenza, traslucenza, glow
Problemi della trasparenza, tecniche di rendering della trasparenza
Le mappe riprese dal vero e le tessiture procedurali
Le proiezioni (planare, sferica, cilindrica) e le mappature esplicite (UV)
Il rumore frattale come strumento base per il realismo
Materiali usurati ed invecchiati, il bump mapping e il canale diffuso
L' importanza dell' illuminazione nella ripresa tradizionale e nella computer grafica
Tecniche base di illuminazione
L' illuminazione di Hollywood: la scuola di John Alton
Le luci colorate; la luce come strumento per scolpire le forme
Le particolarità della luce in computer grafica; ombre portate ed autoportate; la luce d' ambiente
Luci direzionali o infinite; luci puntiformi; luci spot; luci dimensionali
Personalizzazione dell'Ambiente di Lavoro


Dove e quando
Online

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