Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: AGGIORNAMENTO - RSPP DATORI DI LAVORO 6/10/14 ORE Venezia - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: AGGIORNAMENTO - RSPP DATORI DI LAVORO 6/10/14 ORE Venezia

Tipologia
Qualificazione/ specializzazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Venezia

139 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Qualificazione/ specializzazione professionale
Luogo di svolgimento Venezia
Durata 6 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti aver già conseguito precedentemente il titolo
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a RSPP - Datori di lavoro
Prepara per ricevere l'idoneo aggiornamento
Alunni per classe 25
Numero posti 25
Docenti qualificati
Requisiti di scolarità Nessuno
Obbligo di frequenza Si
Corso per l'assolvimento
obblighi d'istruzione
Si
Sbocchi professionali Rspp
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di qualificazione
Certificato/attestato attestato di frequenza valida ai fini di legge
Programma
Il corso Aggiornamento RSPP datori di lavoro della durata di 6, 10 o 14 ore, erogato online ed è rivolto ai datori di lavoro che intendano svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
Il corso permette di adempiere agli obblighi di aggiornamento previsti per i Datori di Lavoro che intendono svolgere il ruolo di RSPP.
Qualora il RSPP datore di lavoro non sia in regola con i requisiti formativi sono previste le sanzioni dell’arresto da tre a sei mesi o nell’ammenda da 2.500 a 6.400 euro (art. 55, comma 1 lett. b D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.)
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai Datori di lavoro, in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all’art. 32 del D.Lgs. 81/2008, le conoscenze in materia di prevenzione e protezione dei rischi, di organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali.
• Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico - normativi;
• Sistemi di gestione e processi organizzativi;
• Fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico;
• Tecniche di comunicazione, volte all'informazione e formazione dei lavoratori in tema di 
promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
E' importante ricordare che per alcuni corsi, la formazione a distanza (FAD) rappresenta sempre di più uno strumento formativo integrativo alla classica partecipazione in aula in quanto consente l’ottimizzazione di tempo e risorse. L’utente, nella piattaforma on-line, adeguata secondo i criteri dell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, ha accesso al materiale didattico multimediale con applicativi interattivi per il test e la verifica di apprendimento che favoriscono una migliore comprensione dei contenuti, oltre al supporto di un tutor MODI esperto per approfondimenti o quesiti. E’ possibile visionare gli esempi degli attestati di formazioni rilasciati per la modalità on-line e blended e provare il corso prima dell’acquisto.

Cogliamo l'occasione per informarVi che Modi S.r.l. organizza a Mestre, presso l'aula corsi di via Volturno 4/e, corsi sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (D.Lgs. 81/2008). La struttura è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici o in auto usufruendo GRATUITAMENTE del parcheggio sotterraneo del supermercato Cadoro.

Altre sedi dei corsi sono in città Venete presso Hotel generalmente ubicati in zone centrali facilmente raggiungibili e con comodità di parcheggio. Il corso in aula viene fatto pagare solo dopo la conferma dell'attivazione dello stesso e non con la scheda di iscrizione. La foramzione a distanza invece prevede il pagamento contestuale all'iscrizione e l'invio dei documenti di identità dell'allievo che parteciperà alla formazione a distanza. In ogni modo prima dell'acquisto suggeriamo di visionare le condizione di vendita esposte nella scheda di iscrizione e presenti nel nostro sito alla pagina corsi. Dettagli sul ritiro della partecipazione, recupero assenze e invio dell'attestato possono tornare utili all'acquirente. E' possibile visionare un esempio di attestato prima dell'acquisto. A disposizione
la pagina "dicono di noi" per curiosità e commenti ricevuti dai Clienti MODI. I corsi in aula della durata di otto ore hanno compreso nella quota di iscrizione il pranzo, due coffee break e il parcheggio sotterraneo.
l corso si pone l’obiettivo di aggiornare la formazione dei Datori di Lavoro delle aziende a Rischio basso, medio e alto che intendono svolgere direttamente i compiti del Servizio di prevenzione e protezione ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011. Gli RSPP/ASPP, in base all'accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 e al D.Lgs. 81/2008, sono soggetti all’obbligo di aggiornamento quinquennale della formazione. Il monte ore complessivo di aggiornamento può essere distribuito nell'arco di cinque anni ed il quinquennio decorre dalla data di conclusione del modulo B; ad esempio, tutti i Responsabili e Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione che nel 2007 hanno ultimato il relativo percorso formativo devono completare l’aggiornamento previsto entro l’anno 2012. Il mancato aggiornamento della formazione degli RSPP/ASPP (art. 32 comma 6 D.Lgs. 81/2008) comporta la decadenza dall’incarico ed applicazione delle previste sanzioni in capo al datore di lavoro e dirigenti (arresto da 3 a 6 mesi o ammenda da 2500 a 6400 euro). Per gli RSPP/ASPP laureati dopo il 15 maggio 2008 l'aggiornamento decorre dalle data di conseguimento della laurea. Tutti gli ingegneri e architetti laureati con il vecchio ordinamento, esonerati dalla frequenza dei moduli A e B, sono soggetti all’aggiornamento quinquennale del modulo B, che dovrà essere completato entro il 15 maggio 2013, 5 anni dalla data in cui è entrato in vigore il Testo Unico della Sicurezza, D.Lgs. 81/2008. Il numero di ore di aggiornamento obbligatorio è il seguente: "28 ore per gli ASPP di tutti i macrosettori di attività, 40 ore per gli RSPP dei macrosettori di attività 1 - 2 - 6 - 8 - 9, 60 ore per gli RSPP dei macrosettori di attività 3 - 4 - 5 - 7, 100 ore per gli RSPP di tutti i macrosettori di attività." MODI invita tutti gli RSPP e ASPP a verificare la propria posizione in riferimento al completamento degli obblighi formativi quinquennali offrendo nel contempo a tutti gli interessati la possibilità di iscriversi ai corsi di formazione a distanza (fruibili 24 ore su 24) legalmente riconosciuti.


Dove e quando
AGGIORNAMENTO - RSPP DATORI DI LAVORO 6/10/14 ORE
home-icon Venezia (VE) - Via Volturno 4/E 30173 Mestre
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?