Requisiti E' necessario possedere una conoscenza di base di Marketing e di promozione online.
Fascia orariaSera, Fine settimana
Rivolto aIl corso è diretto a tutti coloro che vogliono raggiungere un livello avanzato di competenze specifiche nel settore Digital
Prepara perCorso pratico per imparare a promuovere online la tua attività tramite Google Ads e Analytics. Grazie a questo percorso formativo riuscirai a progettare, impostare e monitorare campagne promozionali digital efficaci.
Numero posti10
In promozioneSi
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado
GOOGLE ADS
• Cos'è AdWords e a cosa serve
• Nozioni base: CPC, CPA, CTR ecc
• Tipi di campagne esistenti
• Strumenti di analisi
• Campagna di Search Network (simulazione creazione)
• Campagna di Display Network (simulazione creazione)
• Campagna di Remarketing (simulazione creazione)
• Campagna Video (simulazione creazione)
• I report per autocontrollo
GOOGLE ANALITYCS
• Cos'è Analytics e a cosa serve
• Impostare i misuratori di performance
• Monitoraggio siti
• Valutazione del ROI
• Analisi del percorso di navigazione
• Creazione di report