Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: Contabilità Generale: Basi e Logica del suo Funzionamento Bolzano/Bozen, online - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te
Bolzano/Bozen
Cambia città

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Corso: Contabilità Generale: Basi e Logica del suo Funzionamento , online Topcorsi Bolzano/Bozen

Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
79 €
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Modalità Online
Docenti Marco Bianchi
Rilascia Certificazione
Programma
Perchè scegliere questo corso?
La Contabilità Generale è da sempre utilizzata dalle aziende per comprendere e tenere sotto osservazione il proprio andamento economico e le proprie disponibilità finanziarie. Questo corso online costituisce il primo approccio alla Contabilità Generale. E’ appositamente studiato per risolvere quelle tipiche difficoltà che spesso incontra lo studente quando affronta questo argomento di Economia Aziendale, restando disorientato e confuso, e che spesso sono causa di insuccesso. Ma è concepito anche per tutti coloro che per lavoro devono o desiderano avvicinarsi a questo argomento, soprattutto se hanno lasciato gli studi da diversi anni. E’ un mondo particolare, solo chi lo conosce può essere veramente utile ad un’azienda.

Imparare e comprendere a pieno le basi della contabilità significa poter ambire – approfondendo l’argomento – ad essere colui che sarà in grado di controllare, analizzare, interpretare la realtà aziendale e dare suggerimenti fondamentali e indispensabili per una corretta gestione. Il corso online “Contabilità Generale: Basi e Logica del suo Funzionamento” è quindi indirizzato agli studenti dei corsi commerciali e a tutti coloro che ambiscono a ruoli di responsabilità quali ad esempio Responsabili o Direttori Amministrativi e Finanziari, Controller, Analisti, per quanto riguarda la gestione d’azienda e commercialisti o ragionieri per quanto riguarda l’ambito tributario/fiscale.

Il corso è composto da 18 lezioni suddivise in 6 sezioni, più una esercitazione generale finale completa. Ogni lezione è preceduta da una “pillola” introduttiva che ha lo scopo di predisporre subito all’ascolto e all’apprendimento: infatti così facendo il cervello ha già “rotto il ghiaccio” con l’argomento ed è più ricettivo e disponibile all’assimilazione dei concetti. La lezione è poi trattata con estrema semplicità perché è indirizzata a chi non ha nessuna conoscenza in materia. Inoltre ogni punto particolarmente importante è distintamente richiamato. Il corso non si limita all’aspetto tecnico, ma quando necessario introduce anche aspetti teorici e culturali sull’argomento, utili per la completa comprensione del corso e necessari per eventuali approfondimenti futuri. Poni quindi le basi per un futuro migliore.

Il corso online “Contabilità Generale: Basi e Logica del suo Funzionamento” è il primo e indispensabile passo per affrontare tutti i tuoi progetti. I video sono sintetici e chiari per permettere un veloce approfondimento; partono sempre da ciò che è già noto e non danno mai nulla per scontato; evitano di utilizzare termini o espressioni particolarmente complicati o sconosciuti ai non esperti, se non prima di averli introdotti e spiegati; hanno un occhio di riguardo per la terminologia tecnica e per i principali concetti teorici; sono impostati e strutturati in modo da rendere l’apprendimento il più piacevole possibile.

Il Corso affronta tutte le tematiche che stanno alla base della Contabilità Generale. Restano escluse le Scritture di Assestamento in quanto sono scritture di livello intermedio, da affrontare una volta assimilate le basi della Contabilità Generale, attraverso il prossimo corso.

Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Contabilità Generale: Basi e Logica del suo Funzionamento” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

I fondamenti solidi della Contabilità che ti permetteranno di affrontare qualunque approfondimento;

Avrai una conoscenza molto chiara della logica e del funzionamento di tutta la contabilità, dalle registrazioni fino al Bilancio;

Conoscerai i concetti fondamentali su cui si basa l’intero processo logico-contabile;

Sarai in grado di effettuare tutte le principali registrazioni contabili a livello basilare;

Saprai leggere, analizzare e interpretare le schede contabili (mastrini) e le situazioni contabili.

Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?