Luogo di svolgimento Casale Monferrato (Alessandria)
Durata60 Ore
ModalitàIn aula/di presenza
Note sulle iscrizioniaperte
Requisiti Corso di livello europeo CEFR di 60 ore frontali con insegnante madrelingua. Sviluppo di tutte le abilità con particolare enfasi sulla comunicazione orale con ECM English Communicative Method e approccio contestuale e funzionale.
Fascia orariaSera
Rivolto aGiovani e adulti lavoratori occupati, disoccupati, inoccupati, cassa integrati, in mobilità, con ISEE minore o uguale a 10.000€ possono richiedere voucher provinciali a seconda del bando.
Prepara perIl corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacita' necessarie per:
- Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti;
- Interagire con una certa scioltezza e spontaneita' che rendono possibile un'interazione regolare e senza sforzo per l'interlocutore
madrelingua;
- Produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i
contro delle varie opzioni.
Note sul pagamento: Una sola rata a inizio corso se con voucher 80%, importo totale rateizzabile per non aventi diritto e fuori provincia
Accoglienza, revisione delle strutture gramm. preced. Approfondimento delle regole gramm. (sost., aggett., pronomi)
Utilizzare lessico riguardante temi di interesse generale. Capire comunicazioni di media lunghezza (eventi quotid., casa, famiglia, lavoro)
Verbi ausiliari, verbi/aggettivi +preposizioni. Presente semplice e continuous – usare un P.C., mandare una e-mail
Present perferct simple e past simple (for & since), espressioni di tempo, narazione semplice
Passivo. Parlare dei media, esprimere opinioni. Frasi relative. Programmi TV – affrontare piccoli problemi
Past simple & past continuous. Descrivere un evento importante. Futuro: present cont. “going to”, will. Descrivere case. Scrivere una lettera di lamentela.
Comparativi e superlativi. Confrontare luoghi e città. Possibilità nel futuro: “will, may, might, could”. Effettuare una telefonata informale. Prefissi e suffissi
Phrasal verbs, question tags. Chiaccherare ad un party. Verbi modali di obbligo e proibizione: “ have to, must, should”. Rispondere ad un invito
1° Condizionale con “if, when, unless, as soon as” Present perfect simple & present perfect continuous. Attività, suggerire idee e risposte.
Verbi con la forma in –ing- / infinito.Descrivere libri, films
Past perfect simple, past perfect continuous. Uso del linguaggio descrittivo, descrivere una fotografia.
Uso del verbo “like”. Luoghi da visitare in una città, girare nuovi posti. Mostrare interesse e sorpresa.
Espressioni con “get”. Domande indirette. Istruzione: descrivere un’esperienza di apprendimento.
Used to / would, be/get used to + ing. Insegnamento: descrivere un insegnante del passato.
Verbi modali di abilità, passato e presente: “can, could, beable to, manage to”. Parlare delle proprie capacità nel passato e al presente
2° Condizionale: parlare di città, di cause ed effetti. Avverbi: Parlare di cambiamenti.
3° Condizionale: cambiamenti di vita; descrivere gli effetti di decisioni importanti.
“Make, let, allow”. Presentare le proprie idee a un gruppo.
Discorso indiretto. Forme idiomatiche
Obblighi nel passato / permessi: “ had to, allow, could
“I wish / If only”. Parlare dei propri desideri
Ripasso dei tempi al passato. Biografie
Scrivere una lettera di ringraziamento
Espressioni di intenzione “ for, to, in order to, provided..”
Scrivere il proprio “Curriculum Vitae”. Espressioni di sintesi
Resivione delle espressioni per salutare, presentare/si, ringraz., chiedere e fornire informazioni
Skimming (lettura estensiva) di testi specialistici
Produrre un testo di tipo narrativo
Scanning (lettura intensiva) di articoli di giornale, lettere di aziende, banche ecc.
Test finale - Prova scritta + colloquio orale
Dove e quando
Corsi finanziati di LINGUA INGLESE LIVELLO INTERMEDIO E AVANZATO