Luogo di svolgimento Alessandria, Casale Monferrato (Alessandria), Novi Ligure (Alessandria), Valenza (Alessandria)
ModalitàIn aula/di presenza
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aLa certificazione EQDL è indirizzata a tutti coloro che si avvicinano, per lavoro o per interesse personale, al concetto di certificazione di qualità: studenti, neodiplomati, neolaureati, personale di organizzazioni certificate ISO 9001, o semplicemente orientate alla gestione di processi in qualità, con particolare attenzione alle esigenze dei clienti e delle parti interessate.
Prepara perL’EQDL certifica il possesso di conoscenze di base sulle tematiche della Qualità, conoscenze che nell’odierna società tutti dovrebbero possedere e che sempre più saranno richieste per qualsiasi professione.
Note sul pagamento16 Euro è il costo relativo singolo esame. SKILL CARD: costo 95 Euro
La certificazione EQDL è indirizzata a tutti coloro che si avvicinano, per lavoro o per interesse personale, al concetto di certificazione di qualità: studenti, neodiplomati, neolaureati, personale di organizzazioni certificate ISO 9001, o semplicemente orientate alla gestione di processi in qualità, con particolare attenzione alle esigenze dei clienti e delle parti interessate.
L’EQDL certifica il possesso di conoscenze di base sulle tematiche della Qualità, conoscenze che nell’odierna società tutti dovrebbero possedere e che sempre più saranno richieste per qualsiasi professione. L’EQDL può quindi essere richiesta dai datori di lavoro in tutti i casi in cui per svolgere una certa mansione siano utili conoscenze di base sulla Qualità e sulla gestione aziendale. In molti casi il responsabile aziendale può richiederla come attestazione delle conoscenze possedute dal candidato sulle mansioni che aspira a svolgere: gestione dei processi, controllo Qualità, rapporti con i clienti.
Oggi, adottare efficaci sistemi organizzativi è ormai condizione necessaria, ma non sufficiente nel lungo termine, per la sopravvivenza stessa di molte organizzazioni. È necessario ripensare il modo stesso di fare business e lo studio della qualità aiuta nei percorsi di crescita strutturata a partire dallo sviluppo di sistemi di gestione, anche integrati, fino all’adozione dei più moderni approcci all’eccellenza.