Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS) Como, online - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Corso: RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS) , online Topcorsi Como

RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Durata 32 Ore
Modalità Online
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Rivolto a Lavoratori che assumono l’incarico di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. I corsi sono rivolti all’uno e all’altro sesso (L.903/77; L.125/91).
Prepara per Il corso RLS viene effettuato in ottemperanza a quanto previsto dall’attuale normativa di riferimento D.Lgs. 81/08. E’ stato introdotta l’individuazione delle capacità e dei requisiti professionali richiesti agli addetti ed ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione dei lavoratori. Gli obiettivi ed i contenuti del corso sono coerenti con quanto già indicato dal D.Lgs. 81/08 per i dipendenti, che assumono l’incarico di rappresentante dei Il Responsabile Ambientale è una figura professionale indispensabile nelle piccole, medie e grandi industrie, che svolge le proprie mansioni nella fase finale di tutti i processi produttivi, specialmente dopo l’entrata in vigore del d.lgs. n. 152/06 che ha abrogato il decreto Ronchi 22/97.

Si occupa della gestione, della classificazione e dello smaltimento dei rifiuti, tutelando gli interessi delle aziende dai controlli degli organi preposti al rispetto delle normative sulla tutela dell’ambiente.

Il responsabile ambientale si occupa anche della tutela del lavoratore sul luogo del lavoro e delle norme di sicurezza da adottare durante le ore lavorative: dalle norme antincendio alla sicurezza cantieristica.

Obiettivi

Formare e aggiornare professionisti ed operatori in grado di affrontare con sicurezza le principali problematiche aziendali ed i relativi risvolti applicativi della disciplina di settore.
Illustrare le principali norme in materia.
Fornire una conoscenza di tali norme nella realtà professionale quotidiana.
Programma
D.Lgs. 81/08, quadro normativo di riferimento e soggetti interessati
Misure generali di cautela, organi di vigilanza
Attrezzature di lavoro e DPI, sicurezza macchine e cantieri
Documento di valutazione pronto soccorso aziendale
Inquadramento legislativo/ la figura dell’RLS ed i lavoratori

Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?