Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso Operatore CAD Cuneo

Corso Operatore CAD
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Cuneo

Corso gratuito
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Cuneo
Durata 250 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Requisiti E’ possibile accedere anche con Obbligo scolastico assolto unitamente a significativa esperienza di lavoro nel comparto di riferimento. (Come previsto da "Modelli")
Rivolto a Occupati
Prepara per L’OPERATORE CAD è in grado di usare correttamente lo "strumento CAD" indipendentemente dal fatto che questo sia finalizzato ad uno specifico settore (meccanico, elettrico, edile, architettonico, ecc..) e non è vincolato ad uno specifico pacchetto applicativo, ma genericamente ad una filosofia operativa finalizzata alla realizzazione di un elaborato grafico con le seguenti caratteristiche generali formali:
- insieme di entità geometriche bidimensionali (linee , archi , cerchi , ecc.)
- sezioni e riempimenti
- quotature
- blocchi e simboli
- testi
SBOCCHI PROFESSIONALI
L’Operatore CAD potrà operare in ambito produttivo all’interno di studi e uffici tecnici come addetto alla produzione di disegni tecnici con ausilio di PC e come supporto alla progettazione.
Questa figura opera in generale su specifich
e/prescrizioni/indicazioni di un tecnico responsabile dell’area di attività; il suo livello di autonomia operative è inversamente proporzionale alla complessità dell’elaborato grafico.

Eventuali sviluppi professionali della figura in oggetto si possono verificare nell’ambito della progettazione con l’ausilio di sistemi CAD e può trovare sbocchi anche nel campo del lavoro autonomo.
Alunni per classe 18
Numero posti 18
Docenti Ingegneri liberi professionisti
Requisiti di scolarità Qualifica professionale
Sbocchi professionali L’Operatore CAD potrà operare in ambito produttivo all’interno di studi e uffici tecnici come addetto alla produzione di disegni tecnici con ausilio di PC e come supporto alla progettazione. Questa figura opera in generale su specifiche/prescrizioni/indicazioni di un tecnico responsabile dell’area di attività; il suo livello di autonomia operative è inversamente proporzionale alla complessità dell’elaborato grafico. Eventuali sviluppi professionali della figura in oggetto si possono verificare nell’ambito della progettazione con l’ausilio di sistemi CAD e può trovare sbocchi anche nel campo del lavoro autonomo.
Corso finanziato Si
Corso per ragazzi
con licenza media
Triennale
Rilascia Attestato di qualificazione
Certificato/attestato Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato dalla Provincia l’attestato di Specializzazione valido per l’inserimento lavorativo, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite
Programma
CONTENUTI
FASE INTEGRATIVA
- ACCOGLIENZA - ORIENTAMENTO
- PARI OPPORTUNITA’
FASE PROFESSIONALIZZANTE
- CONFIGURAZIONE HD E SW DELLA STAZIONE GRAFICA
- CAD BIDIMENSIONALE
- CAD TRIDIMENSIONALE
- TECNOLOGIE INFORMATICHE

Dove e quando
Corso Operatore CAD
home-icon Cuneo (CN) - C.so Garibaldi n. 13
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?